Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Posso averne ancora un po’? Ho tanta fame”. Con la sua ciotola in bocca cerca di attirare l’attenzione degli infermieri veterinari.


Questa cagnolina, un incrocio con un Pastore Tedesco, è stata trovata in strada pelle ed ossa. Era ridotta davvero male e se avesse passato un solo altro giorno senza cibo né acqua  sarebbe morta.

La piccola, grazie allo stupendo lavoro dei volontari, è stata portata in salvo in un rifugio.

Nel settembre 2020, alcuni operai edili in un cantiere nel sud-est del Texas hanno trovato questa cagnolina randagia, che girovagava nella zona in cerca di aiuto. Meticcio, probabilmente un incrocio con un Pastore Tedesco era davvero ridotta male come potete vedere dalla foto.

Gli operai hanno subito allertato i soccorsi ed i volontari di un’associazione locale, chiamata Be Intentional, si sono precipitati sul posto.

Il veterinario era sconvolto dalle sue analisi del sangue: oltre ad avere tantissimi parassiti nell’organismo, il cane aveva una Rogna sarcoptica gravissima, malattia che se non curata tempestivamente, porta alla morte.

Oggi Athena, questo il suo nome, è diventata un bellissimo cane, molto simile ad un Pastore Tedesco.

A farla adottare, sono state sicuramente le sue simpatiche foto messe sul Web dai volontari, dove la si vede con la ciotola in bocca, chiedere cibo ai medici del centro dove era tenuta in stallo.

Gli infermieri ed il personale medico, passando davanti al suo box, l’hanno fotografata mentre si prodigava e scodinzolare felice per richiedere altro cibo.

Chissà per quanto tempo questa cucciola è rimasta a digiuno! Comprendiamo bene la sua fame!

Leggi anche:

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago

Monica Nocciolini

Gattino investito, il cane accorre e cerca di rianimarlo

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Alla ricerca di un equilibrio (capitolo 11)

Michele Urbano

Il cane domestico più antico scoperto nei sepolcri d’Arabia

Monica Nocciolini

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

Michele Urbano

Kupata, il cane vigile urbano che aiuta gli scolari ad attraversare

Monica Nocciolini