Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane poliziotto fiuta droga tra gli studenti durante un convegno e fa arrestare tre di loro 

storie di cani


Questa è la storia di un’eccezionale cane anti-droga che frequentemente si reca nelle scuole con gli agenti di Polizia per sensibilizzare i giovani sull’utilizzo di stupefacenti.

La notizia straordinaria è che, però, uno di questi incontri, svolto in un liceo in collaborazione con gli agenti della Polizia di Ostròda, si è concluso in maniera assolutamente spiacevole per uno dei ragazzi.

Il cane Hera ha infatti scovato tracce di droga e ha segnalato tre giovani studenti al suo conduttore poliziotto, il quale li ha poi sottoposti a perquisizione personale.

“Ha fiutato una pista e dimenticandosi di essere solo un ospite, Hera si è messo a lavoro” ha affermato Anna Karczewska, addetta stampa della polizia di Ostróda.

“Tra questi c’era marijuana, anfetamine e mefedrone” ha spiegato la donna.

Gli adolescenti sono stati condotti in commissariato e dovranno difendersi dall’accusa di possesso di droga.

L’incontro, che doveva avere un semplice scopo di sensibilizzazione, si è quindi rivelato proficuo per procedere all’arresto dei tre giovani.

 

Leggi anche:

Cane sordo e cieco è felice quando incontra la sua nuova famiglia

Michele Urbano

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Piccole curiosità (capitolo 15)

Michele Urbano

“Mi portate con voi?” Questo cucciolo solo e malato si aggirava da solo in una spiaggia deserta

aggiornamenti

Trovano un cucciolo solo e impaurito che vaga per strada. Lo salvano e lo portano a casa con loro

Michele Urbano

Cane con spina bifida si prepara in attesa del suo adottante, poi lui non si presenta

Monica Nocciolini