Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione



“Bentornato papà mi sei mancato tanto!” sembra dire questa cagnolina paralizzata, che nonostante faccia fatica a muoversi, non esita a trascinarsi verso la porta di casa per accogliere il suo umano di ritorno da una missione.

Il suo papà fa il soldato e si sa, i soldati sono spesso richiamati per missioni all’estero che li porta lontano da casa e dalle loro famiglie anche per anni. È il caso di questo papà che è stato via per molto tempo e al suo ritorno trova ad accoglierlo la sua cagnolina che ha un problema congenito alle zampe.

Emma, questo il nome del pitbull protagonista della tenera storia, ha un patologia genetica a tutte e 4 le zampe, che gli provoca problemi di deambulazione e per questo dovrebbe usare “la sedia a rotelle per cani”, ossia il famoso carrellino per essere sollevata da terra.

Ma Emma non ama i carrellini e ne ha cambiati molti. Emma per questo si trascina come può e la tenerezza con qui lo fa verso il suo papà di ritorno da una missione, non ha eguali.

I cani sanno amare incondizionatamente e profondamente e per prendersi una coccola dai propri umani, affrontano anche le fatiche e le sofferenze. Infatti la povera Emma, fa molta fatica a muoversi, ma questo non fa da deterrente alla sua voglia di salutare il papà che non vedeva da tempo.

Leggi anche:

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri

Monica Nocciolini

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Monica Nocciolini

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. A casa con l’influenza (capitolo 18)

Michele Urbano

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario

Monica Nocciolini

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

Michele Urbano