Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione

“Bentornato papà mi sei mancato tanto!” sembra dire questa cagnolina paralizzata, che nonostante faccia fatica a muoversi, non esita a trascinarsi verso la porta di casa per accogliere il suo umano di ritorno da una missione.

Il suo papà fa il soldato e si sa, i soldati sono spesso richiamati per missioni all’estero che li porta lontano da casa e dalle loro famiglie anche per anni. È il caso di questo papà che è stato via per molto tempo e al suo ritorno trova ad accoglierlo la sua cagnolina che ha un problema congenito alle zampe.

Emma, questo il nome del pitbull protagonista della tenera storia, ha un patologia genetica a tutte e 4 le zampe, che gli provoca problemi di deambulazione e per questo dovrebbe usare “la sedia a rotelle per cani”, ossia il famoso carrellino per essere sollevata da terra.

Ma Emma non ama i carrellini e ne ha cambiati molti. Emma per questo si trascina come può e la tenerezza con qui lo fa verso il suo papà di ritorno da una missione, non ha eguali.

I cani sanno amare incondizionatamente e profondamente e per prendersi una coccola dai propri umani, affrontano anche le fatiche e le sofferenze. Infatti la povera Emma, fa molta fatica a muoversi, ma questo non fa da deterrente alla sua voglia di salutare il papà che non vedeva da tempo.

Leggi anche:

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

dogitpanel

Abbandonato proprio quando comincia a nevicare, il povero Rosco non ha mai conosciuto il calore di una famiglia

dogitpanel

Teo non è più tra noi. Nel 2016 aveva vinto un premio per aver difeso il suo amico gatto dall’attacco di un lupo 

dogitpanel

Senzatetto festeggia in strada il compleanno del suo cane con torta e candeline

dogitpanel

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

Monica Nocciolini

“Vi prego aiutatemi ho freddo”. Cucciolo legato ad un palo sotto la neve incontra una coppia di angeli

aggiornamenti