Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione

“Bentornato papà mi sei mancato tanto!” sembra dire questa cagnolina paralizzata, che nonostante faccia fatica a muoversi, non esita a trascinarsi verso la porta di casa per accogliere il suo umano di ritorno da una missione.

Il suo papà fa il soldato e si sa, i soldati sono spesso richiamati per missioni all’estero che li porta lontano da casa e dalle loro famiglie anche per anni. È il caso di questo papà che è stato via per molto tempo e al suo ritorno trova ad accoglierlo la sua cagnolina che ha un problema congenito alle zampe.

Emma, questo il nome del pitbull protagonista della tenera storia, ha un patologia genetica a tutte e 4 le zampe, che gli provoca problemi di deambulazione e per questo dovrebbe usare “la sedia a rotelle per cani”, ossia il famoso carrellino per essere sollevata da terra.

Ma Emma non ama i carrellini e ne ha cambiati molti. Emma per questo si trascina come può e la tenerezza con qui lo fa verso il suo papà di ritorno da una missione, non ha eguali.

I cani sanno amare incondizionatamente e profondamente e per prendersi una coccola dai propri umani, affrontano anche le fatiche e le sofferenze. Infatti la povera Emma, fa molta fatica a muoversi, ma questo non fa da deterrente alla sua voglia di salutare il papà che non vedeva da tempo.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La donna che ha preso la metro con il gatto in spalla al guinzaglio ha lasciato tutti a bocca aperta

aggiornamenti

Il suo cane è malato di tumore e lui gli spara due colpi col fucile

Monica Nocciolini

La storia del cane randagio che diventa il primo alunno della classe!

dogitpanel

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel

A 10 anni rischia la vita per salvare il cucciolo finito nel pozzo di petrolio

Monica Nocciolini

Amper cane antidroga va in pensione e il suo conduttore lo adotta

Monica Nocciolini