Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane-miracolo scampa al crollo in mare di otto edifici

Un tratto di costa norvegese che frana direttamente in mare trascinando con sé ben otto edifici. Nessun ferito, ma un disperso secondo la polizia di Finnmark Torfinn Halvari. Si trattava di un cane, di cui si erano perse le tracce e che effettivamente era stato trascinato in mare dalla frana.

Travolto da terra e detriti, era finito in acqua in balìa delle correnti. Ebbene, annaspando e nuotando il quattro zampe è riuscito a sopravvivere riguadagnando la riva. Il cane-miracolo è stato dunque avvistato da una delle squadre di soccorso presenti nell’area. Si trovava in mezzo al fango, stremato.

Gli operatori del servizio d’emergenza lo hanno recuperato raggiungendolo con un elicottero. Non appena li ha scorti, il cagnolino – di razza elkhound – ha usato le sue ultime forze per avvicinarsi e lasciarsi imbragare. Poi sono tutti quanti volati via, in salvo. Non si sa ancora se si tratti del cane di qualcuno degli abitanti delle case rovinate in mare, oppure di un cagnolino vagante. Intanto è vivo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.31 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male

Monica Nocciolini

Ecco una nuova casa per il pitbull oggetto di maltrattamenti

Monica Nocciolini

Cucciolo usato per allenare i cani alle lotte clandestine

Monica Nocciolini

Non resiste senza il suo amichetto, cane va a ‘spiarlo’ dalle finestre di scuola

Monica Nocciolini

Benvenuti in casa Lopez: JLo adotta un cagnolino

Monica Nocciolini

Millie dal canile la prima volta su un letto, la reazione è struggente

Monica Nocciolini