Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio

Quel cane era legato da tutta la vita. Così, quando la polizia locale l’ha individuato – anzi individuata perché è una femminuccia – in quella campagna greca ed è intervenuta a liberarla, ha scoperto che la poverina sapeva camminare solo in cerchio. Quel cerchio che la catena a cui era trattenuta le consentiva, poco più di un metro di diametro. Gli agenti l’hanno sottratta da quella condizione. Finalmente.

Quando sono andati a prenderla aveva solo acqua sudicia ed era sola, visibilmente spaventata dalle persone, sporca e smunta. Poverina, una vita legata. In segno di libertà, i vigili l’hanno chiamata Frida. Una volta nel rifugio di un’associazione, Frida ha mostrato tutta la sua voglia di recuperare. Evidentemente non aveva mai visto niente, e aveva voglia di imparare.

Lo ha fatto imitando gli altri cani ospiti del canile. All’iniziale andatura solo in circolo, si è pian piano sostituito il cammino in linea retta. Poi la corsa. Poi i giochi. Frida ha scoperto quanto bello sia, socializzare e farsi degli amici. E anche con gli umani ha minor timore, tanto da lasciar sperare di poter per lei cercare un’adozione.

Leggi anche:

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Monica Nocciolini

Cane deriso perchè sembra avere il volto di un maiale: oggi è guarito

dogitpanel

Magnus, il cane diventato popolare su Tik Tok per le sue sessioni di yoga

dogitpanel

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Monica Nocciolini

Dream, la cagnolina sfigurata dai petardi bisognosa di amore e di cure 

dogitpanel

“Non mangiate più carne di cane”. In Corea del Sud la First Lady a sostegno degli amati cani 

dogitpanel