Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19

Cani emergenza coronavirus

Questi scatti stanno facendo il giro del mondo. Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19.

È stato infatti dimostrato che i cani riducono i nostri livelli di stress e dati i tempi difficili che stiamo affrontando a causa di COVID-19, tutti abbiamo bisogno di un cane nella nostra vita. Susan Ryan, un medico di pronto soccorso a Denver, in Colorado, è in prima linea nella lotta contro il coronavirus, ma non è sola. Con lei in prima linea ogni giorno c’è Wynn il suo fedele amico a quattro zampe da servizio in addestramento.

Wynn, Labrador Retriever di un anno, è un cane di servizio in addestramento per i compagni canini, un’organizzazione che offre cani di servizio gratuiti a bambini, adulti e veterani con disabilità. Ryan ha allevato Wynn da quando era una cucciola.

Wynn non è estranea allo staff o all’ospedale, ma i suoi servizi sono necessari ora più che mai.

L’infermiera Katie Basdekas,  ha commentato: “Ho già incontrato Wynn !! È una cucciola così dolce ed è così straordinario quello che fa. L’ho tenuta stretta a me alcune volte e mi ha trasmesso tanta serenità“.

Mentre Ryan è impegnata a curare i pazienti, Wynn rimane in un ufficio in attesa di fare il suo lavoro, confortando il personale dell’ospedale. “Viene al pronto soccorso e rimane all’interno dell’ufficio, quando il personale finisce il turno può avere contatti con lei“, ha scritto Ryan in una presentazione a The Dogist. “Ci sta dando una grossa mano. Ci sta salvando perché siamo molto stressati e ansiosi

Proprio i medici, sono i supereroi di questa guerra dal nemico invisibile. Per loro giungono elogi da migliaia di persone per il loro duro lavoro. Qualcuno ha scritto: “Grazie mille perchè siete in prima linea in questa crisi sanitaria. Apprezziamo tutto ciò che gli operatori sanitari stanno facendo. Ringraziamo Dio per i cani, sono gli angeli che ci fanno superare momenti difficili. Grazie e abbi cura di te. ”

Un altro ha scritto: “Wynn è la ragazza migliore ❤️ Grazie per tutto quello che stai facendo, Medici, Infermieri e Cagnolini ?”.

Photo: Instagram/docplusdog

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Il cassonetto dei rifiuti ‘piange’, dentro c’è una cagnolina anziana e malata buttata via

Monica Nocciolini

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini

Il cane Rocco mastro distillatore in Scozia: a naso scova le imperfezioni nel wisky

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it