Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Parole pesanti degli umani di Laika 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Laika, una dolcissima cagnolina, la cui vita non è stata per niente semplice. Ha infatti vissuto per 10 anni all’interno di una gabbia, malata e in stato di abbandono, ma fortunatamente poi è stata salvata.

Le guardie zoofile dell’OIPA sono interventi per salvarla, e si sono sentiti dire dai precedenti proprietari “Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Una frase davvero agghiacciante quella pronunciata da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.

I volontari l’hanno trovata in un box di nemmeno un metro per due, cospargo di segatura con feci e urina, e un paio di stracci sporchi come cuccia.

“Considerata meno di un oggetto vecchio e inutile, la tenerissima Laika è stata tolta alla detenzione dei proprietari, i quali sono stati pesantemente sanzionati, e portata presso una struttura sanitaria per i controlli veterinari del caso”, ha affermato Edoardo Valentini, coordinatore delle guardie ecozoofile Oipa di Udine e provincia. “Da una prima valutazione, la piccola Laika risultava essere sottopeso e con una presunta massa tumorale a livello mammario di cui va approfondita la natura”.

Grazie a queste persone di buon cuore, Laika è stata adottata da una famiglia che già la adora. “Per Laika la vita è cambiata, e dopo anni di vera e propria carcerazione, se lo meritava proprio”, ha concluso Valentini.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Mamma cane implora i soccorsi per salvare il suo cucciolo: ecco il video

dogitpanel

“Aiuto, salvate i miei figli!”. Mamma orsa in panne per i suoi cuccioli che stanno annegando

dogitpanel

La storia di “Picasso”, il cagnolino speciale adottato dalla sua veterinaria

aggiornamenti

Fisoterapista Mabel, così il cane aiuta il suo umano dopo l’aggressione

Monica Nocciolini

Passa 6 lunghi anni legata ad una catena poi accade che…

dogitpanel

Dopo l’annuncio del cane scomparso Bocelli viene denunciato

Giuseppina Russo