Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Abbandonati in una casa in estremo degrado igienico-sanitario: così quattro cani sono stati trovati chiusi in una palazzina di Gesso, nel Messinese, dalle Guardie Zoofile Volontarie Lndc e dalla polizia municipale. L’intervento era scattato a seguito di una segnalazione e riferiva di cani in stato di totale abbandono da almeno due mesi. La loro sopravvivenza era affidata al buon cuore di qualcuno che di tanto in tanto portava loro qualcosa da metter sotto i denti.

Volontari e polizia locale si sono mossi subito per effettuare un sopralluogo. Una volta sul posto, però, si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Impossibile, infatti, accedere alla proprietà. Una volta dentro, lo scenario riferito da Lndc attraverso un comunicato e documentato fotograficamente era di sporcizia e rifiuti.

Secondo la segnalazione, i cani dovevano essere sei. Ne sono stati trovati però solo quattro. Di due bassotti non è infatti stata trovata traccia. Forse, grazie alla loro stazza, sono riusciti a sgattaiolare via da un buco nella recinzione, tentando di mettersi in salvo da soli da tanto strazio. Malgrado le ricerche, di loro si sono perse le tracce.

Gli altri quattro cagnolini si sono fatti accarezzare senza problemi. Docili, uno un po’ più esuberante degli altri, uno con una vistosa dermatite, sono tutti molto magri e sono stati subito sottoposti ai controlli veterinari del caso. Adesso sono al sicuro con i volontari Lndc di Messina. Si indaga per rintracciare la proprietaria dell’immobile e dei cani.

L'intervento - Foto: Lndc Ufficio StampaL'apertura dei locali - Foto: Lndc Ufficio StampaCosì all'interno - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio StampaUno dei cani recuperati - Foto: Lndc Ufficio Stampa
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (8 voti)

Leggi anche:

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Patente e libretto! La polizia ferma l’auto, ma alla guida c’è il cane Buddy

Monica Nocciolini

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Il cane non può salire sull’aereo, l’abbandonano nel parcheggio dello scalo

Monica Nocciolini