Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Microchip, visite veterinarie, vaccini e sterilizzazioni: a Conegliano Veneto sono gratuiti per chi non versa in condizioni economiche brillanti. L’idea costituisce il progetto pilota di durata triennale destinato a far da modello per tutto il Veneto.

L’iniziativa punta a permettere a tutti, anche a chi pensa di non poter sostenere le spese, di godere dell’amore incondizionato di un animale domestico. Sì perchè non di soli cani e gatti vive il progetto, bensì anche di canarini, criceti e tartarughe, coniglietti e pappagallini. Insomma, l’intera pattuglia di  pet.

Il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha salutato con orgoglio l’avvio del progetto via Facebook: “L’obiettivo – ha scritto – è di far sì che gli anziani in condizioni economiche difficili possano curare adeguatamente, e mantenere in buona salute, i propri animali d’affezione”.

“A cani e gatti e a tutti gli animali – recita ancora il post – saranno erogate varie prestazioni veterinarie tra cui microchippatura, interventi di sterilizzazione e altri interventi chirurgici indispensabili”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini

Cane che piange, come comportarsi?

redazione

La gravidanza isterica nel cane

redazione

Cane abbandonato, cosa fare e chi chiamare

redazione

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi

Monica Nocciolini

Coronavirus: stop del governo alle adozioni nei canili

dogitpanel