Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Microchip, visite veterinarie, vaccini e sterilizzazioni: a Conegliano Veneto sono gratuiti per chi non versa in condizioni economiche brillanti. L’idea costituisce il progetto pilota di durata triennale destinato a far da modello per tutto il Veneto.

L’iniziativa punta a permettere a tutti, anche a chi pensa di non poter sostenere le spese, di godere dell’amore incondizionato di un animale domestico. Sì perchè non di soli cani e gatti vive il progetto, bensì anche di canarini, criceti e tartarughe, coniglietti e pappagallini. Insomma, l’intera pattuglia di  pet.

Il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha salutato con orgoglio l’avvio del progetto via Facebook: “L’obiettivo – ha scritto – è di far sì che gli anziani in condizioni economiche difficili possano curare adeguatamente, e mantenere in buona salute, i propri animali d’affezione”.

“A cani e gatti e a tutti gli animali – recita ancora il post – saranno erogate varie prestazioni veterinarie tra cui microchippatura, interventi di sterilizzazione e altri interventi chirurgici indispensabili”.

Leggi anche:

Gesto d’amore a Foggia. Per San Valentino parte raccolta di cibo per cani e gatti randagi

dogitpanel

Coronavirus, salgono a duemila i cani già abbandonati in soli 15 giorni

dogitpanel

Cani e terremoto: cosa accade a Fido in concomitanza con questo evento

Giuseppina Russo

Ultima moda di Natale? Cane in affitto per poche ore

dogitpanel

Cucciolo all’asta, ma il pm sceglie di affidarlo agli animalisti

Monica Nocciolini

In cosa consiste la responsabilità civile per il cane?

Giuseppina Russo