Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Microchip, visite veterinarie, vaccini e sterilizzazioni: a Conegliano Veneto sono gratuiti per chi non versa in condizioni economiche brillanti. L’idea costituisce il progetto pilota di durata triennale destinato a far da modello per tutto il Veneto.

L’iniziativa punta a permettere a tutti, anche a chi pensa di non poter sostenere le spese, di godere dell’amore incondizionato di un animale domestico. Sì perchè non di soli cani e gatti vive il progetto, bensì anche di canarini, criceti e tartarughe, coniglietti e pappagallini. Insomma, l’intera pattuglia di  pet.

Il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha salutato con orgoglio l’avvio del progetto via Facebook: “L’obiettivo – ha scritto – è di far sì che gli anziani in condizioni economiche difficili possano curare adeguatamente, e mantenere in buona salute, i propri animali d’affezione”.

“A cani e gatti e a tutti gli animali – recita ancora il post – saranno erogate varie prestazioni veterinarie tra cui microchippatura, interventi di sterilizzazione e altri interventi chirurgici indispensabili”.

Leggi anche:

Le più famose associazioni animaliste nazionali e internazionali

Giuseppina Russo

Usa, un bambino si impegna per la difesa dei cani poliziotto

Giuseppina Russo

Disperso sui monti da due mesi, Red è vivo e torna a casa

Monica Nocciolini

Adotta un cane e paghi meno tasse

Giuseppina Russo

A casa De Martino arriva Choco, 2 mesi di labrador per Santiago

Monica Nocciolini

Cucciola di amstaff acquistata da una famiglia finisce legata alla catena. Ora cerca una nuova casa

dogitpanel