Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Microchip, visite veterinarie, vaccini e sterilizzazioni: a Conegliano Veneto sono gratuiti per chi non versa in condizioni economiche brillanti. L’idea costituisce il progetto pilota di durata triennale destinato a far da modello per tutto il Veneto.

L’iniziativa punta a permettere a tutti, anche a chi pensa di non poter sostenere le spese, di godere dell’amore incondizionato di un animale domestico. Sì perchè non di soli cani e gatti vive il progetto, bensì anche di canarini, criceti e tartarughe, coniglietti e pappagallini. Insomma, l’intera pattuglia di  pet.

Il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha salutato con orgoglio l’avvio del progetto via Facebook: “L’obiettivo – ha scritto – è di far sì che gli anziani in condizioni economiche difficili possano curare adeguatamente, e mantenere in buona salute, i propri animali d’affezione”.

“A cani e gatti e a tutti gli animali – recita ancora il post – saranno erogate varie prestazioni veterinarie tra cui microchippatura, interventi di sterilizzazione e altri interventi chirurgici indispensabili”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (4 voti)

Leggi anche:

Cane ferito da un colpo di carabina sul balcone di casa sua

Monica Nocciolini

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini

Veterinario-trafficante inseriva l’eroina nel corpo dei cuccioli

Monica Nocciolini

Allevamenti dell’orrore, 270 cani salvati in una maxi operazione della polizia

Monica Nocciolini

Cani soldato antiesplosivo, per loro la pensione col loro conduttore

Monica Nocciolini

Catena, digiuno, coda mozzata: cane torturato nel Riminese

Monica Nocciolini