Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il cane Ettore giù dalla Mercedes sulla A24 corre invano dietro all’auto. Proprietari denunciati per abbandono


Giù dalla Mercedes che riparte a razzo, e dietro a rincorrerla disperato un grosso cane di razza boxer. Questa la scena a cui hanno assistito alcuni automobilisti lungo l’autostrada A24 all’altezza de L’Aquila, direzione Teramo. La segnalazione ha immediatamente raggiunto il centro operativo della polizia stradale aquilana da cui sono partite due pattuglie.

La prima unità ha intercettato rapidamente l’auto da cui il cane era stato buttato giù e abbandonato. A bordo c’erano un imprenditore edile 67enne e una donna di cinque anni più grande. Era l’ora di pranzo di sabato 3 ottobre. L’uomo ha affermato di aver mollato il cane in autostrada in uno scatto di nervi dopo che questi l’aveva morso. In realtà, i controlli degli specialisti hanno appurato che il cagnolone è buono, docile e affettuoso. I due sono stati denunciati per abbandono di animali.

L’altra pattuglia si è invece diretta nel luogo in cui gli altri automobilisti erano riusciti a prendere e condurre il cane, ovvero l’area di servizio Valle Alterno Est. Si è scoperto che il povero quattro zampe si chiama Ettore. La sua corsa vana dietro l’auto per farsi riprendere da chi lo aveva abbandonato lo aveva lasciato disorientato. Ciò nonostante dai veterinari si è comportato benissimo. E’ in buone condizioni, ha circa 5 anni ed è dotato di microchip. E’ un gran giocherellone, e si è fatto subito prendere a ben volere dai poliziotti che lo hanno soccorso.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Caterina”, cucciola bianca di 2 mesi investita per strada, ora cerca urgentemente casa

aggiornamenti

Piena di piaghe non si reggeva in piedi. Condannata una donna a tre mesi di reclusione per maltrattamento su denuncia dell’OIPA

dogitpanel

Cane massacrato di botte, finito con uno sparo in faccia e scaraventato giù da un burrone

Monica Nocciolini

Abbandonare il cane: un numero di telefono come ultima chance

Giuseppina Russo

Con l’ascia per liberare il cane agonizzante chiuso in auto

Monica Nocciolini

Adozione urgente per questo cucciolo di 3 mesi di nome “Ulf”. Aiutiamolo a non finire in canile!

Stefania Di Carlo