Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Come una furia per strada contro i suoi cani: denunciata


Picchiava i suoi due cani per strada come una furia. La donna, 30 anni, è stata individuata e denunciata a Roma, per le vie di Trastevere. A intervenire sono stati gli uomini della polizia di stato del commissariato locale, impegnati un pattugliamento per controlli di routine.

I cani – un meticcio di taglia grande e un pitbull – sono stati sottratti alla donna e portati in salvo in rifugio. Entrambi si sono rivelati di buon carattere e affettuosi. Certo i veterinari li hanno trovati spaventati, malnutriti, zoppicanti e in condizioni igieniche precarie. Adesso sono sotto sequestro preventivo e si trovano nel canile comunale di via della Magliana.

La donna, per contro, una volta fermata ha inveito contro i poliziotti, insultandoli. Identificata, è stata denunciata per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale. Quanto ai cani, ha asserito che animali così robusti a suo avviso non sentivano dolore. “Sono molto resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male”, avrebbe detto. Fatto sta che i due quattro zampe, una volta in canile, hanno riempito di feste e coccole i poliziotti che li avevano portati via dalla proprietaria.
Foto: Polizia di StatoFoto: Polizia di StatoFoto: Polizia di Stato

Leggi anche:

Nasce un cucciolo tutto verde, lo hanno chiamato Pistacchio

Monica Nocciolini

Il koala Billy non ce l’ha fatta, muore il simbolo dell’inferno australiano

Monica Nocciolini

Rubacuori cerca casa: cucciolo di 3 mesi rischia il canile

aggiornamenti

Chi abbandona un animale sarà condannato all’arresto ed ad una pesante ammenda. Ecco la nuova legge

Michele Urbano

Sergio, soprannominato “il cane buono” al canile non ce la fa proprio più

aggiornamenti

Pippo, soli due mesi. Cucciolo nero simil Spinone

Stefania Di Carlo