Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Come una furia per strada contro i suoi cani: denunciata

Picchiava i suoi due cani per strada come una furia. La donna, 30 anni, è stata individuata e denunciata a Roma, per le vie di Trastevere. A intervenire sono stati gli uomini della polizia di stato del commissariato locale, impegnati un pattugliamento per controlli di routine.

I cani – un meticcio di taglia grande e un pitbull – sono stati sottratti alla donna e portati in salvo in rifugio. Entrambi si sono rivelati di buon carattere e affettuosi. Certo i veterinari li hanno trovati spaventati, malnutriti, zoppicanti e in condizioni igieniche precarie. Adesso sono sotto sequestro preventivo e si trovano nel canile comunale di via della Magliana.

La donna, per contro, una volta fermata ha inveito contro i poliziotti, insultandoli. Identificata, è stata denunciata per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale. Quanto ai cani, ha asserito che animali così robusti a suo avviso non sentivano dolore. “Sono molto resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male”, avrebbe detto. Fatto sta che i due quattro zampe, una volta in canile, hanno riempito di feste e coccole i poliziotti che li avevano portati via dalla proprietaria.
Foto: Polizia di StatoFoto: Polizia di StatoFoto: Polizia di Stato

Leggi anche:

Benessere animale in Spagna: cacciatori e allevatori contro la nuova legge

Giuseppina Russo

Disabile solo senza il suo cane va nel panico e chiama i carabinieri

Monica Nocciolini

Aggredita dal suo cane nel giardino di casa, si indaga sul perché

Monica Nocciolini

Reati contro gli animali in aumento, ma la legge è arenata in Senato

Monica Nocciolini

Cani e proprietari a sei zampe incontro al diabete

Monica Nocciolini

Coronavirus: “In questo momento più sicuro abbracciare un cane che sfiorare un uomo”

dogitpanel