Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Come una furia per strada contro i suoi cani: denunciata

Picchiava i suoi due cani per strada come una furia. La donna, 30 anni, è stata individuata e denunciata a Roma, per le vie di Trastevere. A intervenire sono stati gli uomini della polizia di stato del commissariato locale, impegnati un pattugliamento per controlli di routine.

I cani – un meticcio di taglia grande e un pitbull – sono stati sottratti alla donna e portati in salvo in rifugio. Entrambi si sono rivelati di buon carattere e affettuosi. Certo i veterinari li hanno trovati spaventati, malnutriti, zoppicanti e in condizioni igieniche precarie. Adesso sono sotto sequestro preventivo e si trovano nel canile comunale di via della Magliana.

La donna, per contro, una volta fermata ha inveito contro i poliziotti, insultandoli. Identificata, è stata denunciata per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale. Quanto ai cani, ha asserito che animali così robusti a suo avviso non sentivano dolore. “Sono molto resistenti, un paio di schiaffi non gli fanno male”, avrebbe detto. Fatto sta che i due quattro zampe, una volta in canile, hanno riempito di feste e coccole i poliziotti che li avevano portati via dalla proprietaria.
Foto: Polizia di StatoFoto: Polizia di StatoFoto: Polizia di Stato
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.25 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Storia di Libero e Salvo, cani vivi per miracolo. Per loro già pronti un cappio e un sacco

Monica Nocciolini

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Monica Nocciolini

Lega il cane al camion e lo trascina per le zampe. Per lui 10 anni di galera

Monica Nocciolini

Torturata col fuoco, cagnolina agonizzante riesce a trascinarsi a casa

Monica Nocciolini