Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Bottiglietta d’acqua per lavare la pipì dei cani, ora è obbligatoria. Fino a 300€ di multa

Multe per chi non porta bottiglietta d’acqua per lavare la pipì dei cani

L’iniziativa partita da alcuni comuni del Nord Italia quali Savona, Chiavari, si sta diffondendo gradualmente su tutta la penisola. Diventa infatti obbligo per i proprietari, pulire con acqua la pipì dei propri cani.

Da pochi giorni è partita anche a Genova una prima fase di sperimentazione. Solo qualche giorno e poi inizieranno a scattare multe che vanno dalle 50 fino a 300 euro.

Sicuramente un provvedimento di grande civiltà, se pensiamo ai tanti padroncini che lasciano urinare i loro cani senza avere rispetto di chi magari ha un’abitazione o un ufficio in adiacenza. Basti pensare alle piante dinanzi a portoni, abitazioni e uffici prese molto spesso di mira.

Il nuovo regolamento approvato al Comune di Genova prevede multe da 50 a 300 euro per chi verrà sorpreso senza la necessaria bottiglietta per eliminare i residui di urina.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.83 / 5 (18 voti)