Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Igiene

Raccolta differenziata, ecco dove si buttano le feci del cane

Raccolta differenziata feci del cane

Siamo in tantissimi qui ad avere un cane, un gatto o un animale domestico. E siamo sicuri che per essere in questo posto e leggere questo articolo sarete anche delle persone civili che raccolgono e poi cestinano in modo corretto i bisogni dei nostri amici a 4 zampe. Molti però ci hanno chiesto, dove buttare esattamente i bisogni dei nostri pelosi?

Come ben saprete è un dovere legale ma anche morale raccogliere la pupù del nostro cane sia per una questione di igiene ambientale sia per il rispetto di terzi.

Per raccoglierla da terra occorrerebbe un inceneritore telescopico portatile. In mancanza utilizzate sacchettini biodegradabili. Possono essere utilizzati anche quelli del supermercato, anche se in commercio esistono quelli appositi per questo scopo e sono anche profumanti!

In merito invece alla raccolta differenziata che ognuno di noi fa a casa, solitamente il sacchetto contenente le feci del nostro animale va buttato nell’indifferenziata (solitamente sacco viola). Molti erroneamente la buttano, sbagliando, nell’umido. Per evitare errore, è sempre preferibile consultare il sito web dell’azienda che a livello locale si sta occupando della differenziata.

Se vi ritrovate invece per strada, il sacchetto va buttato nel contenitore dei materiali non riciclabili. Spesso in giro si trovano cestini appositamente collocati per i bisogni del cane / gatto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.86 / 5 (14 voti)