Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità

Segno zodiacale del cane: Scopri come influisce il segno zodiacale di Fido

segno zodiacale cani

Oggi vi sveliamo una curiosità. Sai che esiste anche il segno zodiacale del cane? Molti, appena svegli la mattina, consultano l’oroscopo per sapere cosa le stelle hanno in serbo per loro nel corso della giornata, ma sai che l’influenza astrale agisce pure sugli animali domestici?

Scopriamo come il segno zodiacale di Fido ne determina carattere e tendenze…

Ecco il segno zodiacale del cane in base al mese di nascita

Come per noi umani, anche gli animali presentano caratteristiche comportamentali che possono essere influenzate dall’essere nati in un periodo piuttosto che in un altro.

Così gli animali domestici nati dal 21 marzo al 20 aprile, e appartenenti al segno dell’Ariete, sono soggetti energici, giocherelloni, affettuosi, ma anche piuttosto forti e di temperamento, per cui potrebbero essere abbastanza restii all’obbedienza.

I cani nati sotto il segno del Toro, e dunque dal 21 aprile al 20 maggio, sono silenziosi, dormiglioni e golosi, e soprattutto per questo piuttosto addestrabili. Sono anche cauti nei confronti degli sconosciuti (umani o animali che siano) e possessivi, per cui difendono cibo e giocattoli.

I cani Gemelli (nati dal 21 maggio al 20 giugno) sono amichevoli, facilmente addestrabili, socievoli (non sopportano la solitudine), ma anche molto curiosi per cui attenzione alle possibili vie di fuga!

Gli animali domestici del Cancro (nati dal 21 giugno al 22 luglio) sono sensibili, non amano la solitudine, necessitano di un ambiente pacifico, di molto affetto e di una certa esclusività (non amano condividere casa, attenzione e giocattoli con un altro animale).

Se Fido è di luglio o agosto (segno Leone) tende alla leadership e al dominio, anche dei proprietari.

I cani della Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre) sono timidi, sensibili, solitari, di gusti alimentari difficili e poco propensi alle dimostrazioni di affetto.

Gli animali domestici della Bilancia sono calmi, affettuosi, amanti dei luoghi tranquilli e del buon cibo. Tendono però alla pigrizia, per cui vanno stimolati.

Avete un animale nato dal 23 ottobre al 21 novembre, e dunque del segno dello Scorpione? Allora avete un amico leale, dal grande temperamento e coraggio, ma se sfidati non si esimono dal reagire ferocemente.

I Sagittario pelosi sono divertenti, amorevoli, energici e facilmente addomesticabili; tuttavia amano la libertà, per cui l’ideale sarebbe concedere loro ampi spazi o comunque passeggiate frequenti.

I nati dal 22 dicembre al 20 gennaio appartengono al segno del Capricorno saranno cuccioli eternamente: giocosi e bonari, hanno però un apprendimento un po’ lento.

Gli animali domestici dell’Acquario (gennaio-febbraio) sono divertenti, gentili e amano fare rumore; tuttavia non sempre sono facilmente addomesticabili né particolarmente affettuosi.

E concludiamo questa carrellata che tratta del segno zodiacale del cane coi Pesci, che si caratterizzano per gentilezza, amorevolezza, tranquillità e sensibilità.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.50 / 5 (6 voti)