Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Zack ed il suo rapporto speciale con la bimba di casa: “Ne siamo certi, ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”

storia del cane zack

Capita a tutti di avere preconcetti su qualcuno e Greg Heynen ne aveva sul cane della moglie, Zack, un incrocio tra un Labrador e un Pit bull, razza quest’ultima conosciuta per essere particolarmente aggressiva.

Racconta il Greg: “Sia io che mia moglie avevamo un cane prima che ci incontrassimo. Il suo si chiamava Zack ed era un incrocio tra un Pit Bull e un Labrador. Non so perché ma quel cane mi odiava.
Quando è nata nostra figlia, la prima cosa che ho detto è stata: se con nostra figlia il cane ha lo stesso atteggiamento che ha con me, deve andare via. Zack invece si è perdutamente innamorato di quella tenera creatura, tanto da volergli stare sempre vicino e proteggerla. Il cane usava andare a dormire dapprima sotto alla culla e poi vicino al letto della sua nuova amica indifesa. Quando arriva sera e che tutti noi andavamo a dormire nelle nostre rispettive stanza, Zack andava nella camera della bambina per vegliarla tutta la notte. Un giorno è stato avvelenato dal bambino dei vicini e abbiamo passato dei momenti terribili. Quella notte, mia figlia è andata verso le scale per salire nella sua stanza. In quel momento io e mia moglie ci siamo resi conto che era la prima volta in cinque anni che la nostra bambina stava andando a letto non accompagnata da Zack. L’abbiamo guardata preoccupati, in attesa di una sua reazione triste o disperata. È stato a quel punto che il mio cane, Sam, che ha sempre voluto bene a mia figlia, ma non nello stesso modo di Zack, si è alzato, le ha appoggiato la testa sulla mano ed ha fatto le scale insieme a lei. Da quel giorno hanno dormito insieme tutte le sere, come fino a quel momento aveva fatto Zack. E’ stato come se Zack avesse chiesto al suo amico di fare la stessa cosa, probabilmente lui continua a vegliare sulla sua bambina. Per i 6 anni successivi, fino a quando non è venuto a mancare, Sam l’ha aspettata sulle scale ogni sera”.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cagnolina gravemente malata abbandonata per strada. Lei spera che tornino a riprenderla 

dogitpanel

Il cane scompare nella notte di Halloween

Monica Nocciolini

Il cane continua a vegliare la casa distrutta dal terremoto

Monica Nocciolini

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini

Il micio ha fame, il cane gli porta un pezzo del suo pane

Monica Nocciolini

La prima volta a casa del San Bernardo abbandonato da cucciolo. 60 chili di tenerezza

Monica Nocciolini