Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un anno di ricerche e il cane Walter torna a casa


Durante la passeggiata si era sfilato il collare ed era scappato per le vie del Missouri. Perdendosi. E’ passato un anno di ricerche infaticabili, ma finalmente il cane Walter, un golden retriever, è stato trovato ed è tornato a casa. Dalla sua famiglia.

Quando è fuggito facendo perdere le sue tracce Walter aveva tre anni. Ritrovare la sua vecchia casa nel New Hampshire per lui è stata una botta di serenità. E anche di fortuna, visto che la sua proprietaria Kate Olson non ha mai smesso di cercarlo.

Volantini per strada con la foto del cane, ma anche la pagina Facebook Where’s Walter? hanno aiutato a rintracciare il quattro zampe, tenendo viva l’attenzione. E finalmente la telefonata tanto attesa è arrivata da parte del Lost Paws Trapping di Belleville.

Walter è stato rintracciato mentre vagava in un parco industriale. Sporco e magro, dopo due sedute di toeletta è tornato lindo e pinto, pronto per farsi riabbracciare dalla sua famiglia e per giocare con l’altro cane di casa. Kate e i suoi gli stanno preparando un Natale coi fiocchi. “E’ finito un incubo“, ha scritto lei su Facebook.

Leggi anche:

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini

Abbandonata in un bosco con solo la sua vecchia coperta. Cagnolina anziana trovata dai soccorritori

Stefania Di Carlo

Uomo anziano ha un malore e si accascia a terra. I suoi due cani gli salvano la vita 

Michele Urbano

Rispedita al mittente: cucciola appena adottata torna in canile con le orecchie tagliate

aggiornamenti

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini