Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono



Ai militari della gendarmeria che l’hanno convocata in caserma ha detto di aver messo il cane nel bagagliaio, e che questo si sarebbe inavvertitamente aperto facendo sì che il quattro zampe finisse trascinato a sangue dall’auto per centinaia di metri. Per ora questa versone non convince del tutto gli investigatori di Renaison, nella regione francese della Loira.

Era la sera del 9 dicembre 2020 quando al comando è arrivata la chiamata di cittadini che segnalavano la scena cruenta di un cane attaccato a un’auto e trascinato per metri. I gendarmi si sono precipitati sul posto individuando la donna. L’hanno fermata, identificata e le hanno intimato di portare immediatamente il cane dal veterinario. Quanto a lei, le è stato ingiunto di presentarsi in caserma il giorno successivo. Così ha fatto.

La versione della donna è che il cane si era perso, allontanandosi dopo una fuga. Una volta ritrovato e recuperato, lei lo avrebbe messo nel bagagliaio legato col guinzaglio. Il bagagliaio a quel punto si sarebbe aperto durante la marcia, e il cane si sarebbe ritrovato sull’asfalto.

Le indagini della gendarmeria hanno però smentito la donna, rilevando che il cane sarebbe stato direttamente attaccato dietro il veicolo e trascinato. Ora la donna verrà convocata davanti al tribunale di Roanne a marzo prossimo. Il cane è stato posto sotto sequestro e portato in un rifugio della protezione animali dove riceve cure per le sue ferite. Spetterà al giudice stabilire se restituirlo o meno alla proprietaria.

Leggi anche:

Turbo, il cane con tre zampe ora ha una nuova protesi e torna a sorridere

Michele Urbano

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvate la mia cagnolina”, le ultime parole di un clochard prima di morire

Michele Urbano

Mamma cane è stata salvata dal congelamento insieme ai suoi piccoli

aggiornamenti

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

L’abbandono di un gatto e la sua reazione che vi lascerà un vuoto al cuore

Stefania Di Carlo