Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono

Ai militari della gendarmeria che l’hanno convocata in caserma ha detto di aver messo il cane nel bagagliaio, e che questo si sarebbe inavvertitamente aperto facendo sì che il quattro zampe finisse trascinato a sangue dall’auto per centinaia di metri. Per ora questa versone non convince del tutto gli investigatori di Renaison, nella regione francese della Loira.

Era la sera del 9 dicembre 2020 quando al comando è arrivata la chiamata di cittadini che segnalavano la scena cruenta di un cane attaccato a un’auto e trascinato per metri. I gendarmi si sono precipitati sul posto individuando la donna. L’hanno fermata, identificata e le hanno intimato di portare immediatamente il cane dal veterinario. Quanto a lei, le è stato ingiunto di presentarsi in caserma il giorno successivo. Così ha fatto.

La versione della donna è che il cane si era perso, allontanandosi dopo una fuga. Una volta ritrovato e recuperato, lei lo avrebbe messo nel bagagliaio legato col guinzaglio. Il bagagliaio a quel punto si sarebbe aperto durante la marcia, e il cane si sarebbe ritrovato sull’asfalto.

Le indagini della gendarmeria hanno però smentito la donna, rilevando che il cane sarebbe stato direttamente attaccato dietro il veicolo e trascinato. Ora la donna verrà convocata davanti al tribunale di Roanne a marzo prossimo. Il cane è stato posto sotto sequestro e portato in un rifugio della protezione animali dove riceve cure per le sue ferite. Spetterà al giudice stabilire se restituirlo o meno alla proprietaria.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Cuccioli uccisi a colpi di martello, le fototrappole incastrano un uomo

Monica Nocciolini

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini

Scivola sul ghiaccio e si spezza il collo, il cane lo scalda in attesa dei soccorsi

Monica Nocciolini