Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, cane abbandonato come spazzatura



Lo avevano abbandonato sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, come se quel cane fosse spazzatura. Solo per un caso fortunato il cagnolino è stato notato da un uomo di buon cuore che lo ha portato in salvo.

E’ accaduto in Guatemala. Quella mattina il signor Carlos Estuardo Coy era uscito di corsa. Prima di arrivare al lavoro aveva un mucchio di commissioni da sbrigare. Ma quando in una strada isolata ha visto quella busta con dentro un cane tutto raggomitolato, gli occhi sgranati per il terrore a far timidamente capolino, non ce l’ha fatta a lasciarlo lì ed ha accostato l’auto.

Una volta raggiunto il cane, l’uomo si è reso conto che si trattava di un cucciolo. Era ferito, e tra dolore e spavento rimaneva immobile e come pietrificato. Coy lo ha aiutato a sciogliersi con qualche bocconcino e tante carezze. Così lo ha convinto a seguirlo sulla sua auto e lo ha portato a casa con sé.

C’era poi da trovargli una famiglia. Cosa meglio dei social? E così ha fatto: Coy ha pubblicato un post con la storia del ritrovamento del cagnolino nel gruppo Facebook per animali abbandonati Mascotas Perdidas En Cobán.

Una donna si è presto lasciata smuovere l’animo e si è fatta avanti, risultando poi idonea all’adozione nel percorso di verifica. Ora quel cucciolo non sta più in un sacchetto di plastica ma in una cuccia calda, sicura e confortevole con persone amorevoli che lo curano.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2952593254778413&id=1629489557088796

Leggi anche:

Rapisce il cane dal giardino di casa sua e lo usa per chiedere l’elemosina

Monica Nocciolini

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini

Cane ritrovato con un tubo attorno alla gola. Grazie ai medici e ai volontari è finalmente libero 

Michele Urbano

Cagnolino di 2 mesi trovato in un cantiere edile, viene salvato da un operaio

Stefania Di Carlo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Cosa ci riserverà il futuro? (capitolo 20)

Michele Urbano

Scampa per un soffio all’eutanasia, si prende la rinvincita diventando cane gendarme

Monica Nocciolini