Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Shi Bao, la cagnolina a 2 zampe che ha protetto i suoi piccoli fino la fine

Shi Bao, questo il nome che le è stato dato quando i volontari l’hanno trovata e soccorsa, ma ripercorriamo la sua storia dall’inizio.

Shi bao non è nata randagi: è stata abbandonata sulla strada da chi si è stufato di lei, come immondizia è stata gettata fuori dalla macchina.

Su strada Shi Bao ha dovuto imparare a sopravvivere. Immaginate cosa significhi per un cane di casa, trovarsi improvvisamente esposti notte e giorno in ambienti ostili.

Non possiamo nemmeno immaginare cosa questa cannetta ha passato. Un giorno però la sfortuna si abbatte ancora su Shi Bao, che viene investita e perde le sue zampe posteriori. Nonostante ciò, rimane incinta e da alla vita 4 splendidi cuccioli.

Ogni giorno questa super mamma se ne prende cura, gli porta da mangiare quello che trova per la strada e non li abbandona. Ogni giorno si reca in stazione a chiedere cibo ai passanti, fino quando i volontari la trovano e decidono di seguirla, facendo la scoperta: Shi Bao aveva dei cuccioli, ma 2 di questi sono stati trovati morti, probabilmente di fame.

I volontari prelevano quindi la cagnolina e i sue piccoli superstiti e li portano in clinica per le cure.

Oggi Shi Bao e i sue suoi cuccioli sono stati tutti adottati, seppur separatamente. Si spera che possano incontrarsi un giorno perché dopo tutto quello che hanno passato, sicuramente non si dimenticheranno gli uni degli altri.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cucciolo trovato in un bosco. Per sopravvivere mangiava foglie. Salvo per miracolo

aggiornamenti

La storia di Kong non è per deboli di cuore. Questo cane lotta fra la vita e la morte

aggiornamenti

Tiziano Ferro abbraccia per l’ultima volta il suo cane Jake: l’addio sui social

dogitpanel

Il cane Rocco mastro distillatore in Scozia: a naso scova le imperfezioni nel wisky

Monica Nocciolini

“Non credevo più negli umani”. Cane abbandonato per strada rinasce grazie al calore dei volontari 

dogitpanel

Sciatore olimpionico salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud

dogitpanel