Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scavalca il box appena vede qualcuno, il cane Martino supplica di essere adottato

Se non fosse che ogni volta rischia di farsi male cadendo o rimanendo impigliato nella rete, farebbe solo struggere il cuore. Invece il cane Martino preoccupa i volontari del canile di Taranto dove si trova e che temono per la sua incolumità. Come mai? Perché il dolce cagnolino desidera talmente essere adottato che appena sente aprirsi i cancelli o avvista qualcuno, lui prende la rincorsa, si aggrappa alla rete del suo box e la scavalca lanciandosi dall’altra parte, così da poter correre dalle persone per farsi coccolare.

La scena tenerissima è stata filmata dai volontari e condivisa sui social suscitando commozione. Ma serve di più. Martino, 7 anni circa, in fondo c’è da capirlo. Il box di un canile va stretto a tutti i cani. Lui però in più è nato libero, ed è giunto al rifugio di Taranto dopo essere stato accalappiato per strada. Mal digerisce i suoi simili, ma la tentazione della libertà e la voglia che qualcuno lo porti via da lì sono insopprimibili.

Il primo canile in cui era finito, tra l’altro, è stato poi chiuso per maltrattamenti. Insomma, Martino ha vissuto il peggio della reclusione in un box, e questo non aiuta certo il suo carattere. Va d’accordo con le cagnoline femmine, però, quello sì, e con le persone a cui chiede e supplica di liberarlo.

MARTINO..IL CANE ERGASTOLANO CHE CERCA DI EVADERE DALLA SUA CELLA ..Questa volta a scrivere sono io, Martino e chissà…

Pubblicato da Io, Cane Randagio su Martedì 13 ottobre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Nel Po per salvare il suo cane, 40enne perde la vita

Monica Nocciolini

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Il cane forse non ce la fa, il bimbo lo abbraccia dentro il kennel dal veterinario

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

Cuccioli uccisi a colpi di martello, le fototrappole incastrano un uomo

Monica Nocciolini