Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Randagio mette in salvo e accudisce una donna caduta nel fiume


santevet

La donna che vedete in foto è viva per miracolo e solo grazie all’intervento di questo randagio che l’ha raccolta in acqua e letteralmente trascinata a riva.

E’ una storia questa datata a marzo 2020 quando Ake Srisuwan ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo scatto. Un randagio ha messo in salvo una donna caduta nel fiume e la sta accudendo. Immediatamente sono scattati i soccorsi.

Al contempo la foto pubblicata sui social ha ricevuto una marea di reazioni e condivisioni tali da raggiungere le attenzioni delle autorità locali che si sono accertati sull’identità della donna.

Si è scoperto che la donna è una clocharde malata da tempo e forse a seguito di una caduta era finita nel fiume. L’anziana signora senza fissa dimora e che viveva sempre circondata da randagi è stata presa in consegna dalle autorità che l’hanno affidata ad una struttura ospedaliera.

Il suo fedele amico, insieme ad altri randagi che spesso accompagnavano la donna si sono voluti sincerare delle sue condizioni andandola a trovare in ospedale. La fedeltà del cane non ha eguali!

Fonte: kohajone.press


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Ero un po’ nervoso per il suo arrivo, ma quando l’ho vista mi sono innamorato”. La tenera storia di Milo 

dogitpanel

Albion, il cane salvato dai “perreras” spagnoli

aggiornamenti

La speranza riappare nei suoi occhi quando i soccorittori arrivano a salvarlo

aggiornamenti

Cane gettato nel fiume coi pesi legati al collo

Monica Nocciolini

Tiana, la cagnolina che piange giorno e notte da quando ha conosciuto il canile 

dogitpanel

Abbandonato in una casa disabitata: non smette di ululare fino che non lo trovano

aggiornamenti