Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

I poliziotti salvano il cane Grazia in autostrada, poi l’adottano



Quella povera lupetta girava spaesata da giorni attorno ad Afragola, alle porte di Napoli. I cittadini la segnalavano, ma quando arrivavano gli operatori di lei non si trovava più traccia. Fino all’altro giorno, quando i poliziotti sono riusciti a individuare la femmina di pastore tedesco mentre vagava terrorizzata lungo la corsia di sorpasso dell’autostrada A1.

Gli agenti del commissariato Napoli Nord sono riusciti dopo un bel po’ di tentativi ad avvicinare la cucciola e a convincerla a salire con loro sull’auto di servizio. A quel punto l’hanno portata prima al commissariato, per sfamarla e prestarle il primo soccorso soprattutto rassicurandola. Poi l’hanno affidata al Dogs Town di Caserta.

Qui i controlli del medico veterinario hanno probabilmente scoperto il motivo per cui una così brava e bella cucciola era stata abbandonata: ehrlichiosi, una malattia causata dalla puntura delle zecche e tutt’altro che semplice da curare. Nessuno, con quella prospettiva, voleva adottarla. Ma in quel 2016 i suoi salvatori hanno deciso di darle una possibilità e l’hanno adottata per tenerla con loro. Così la lupetta, chiamata Grazia dai poliziotti, è diventata la mascotte del commissariato di Napoli Nord.

ABBANDONATA SULL'A1: NESSUNO LA VUOLE, LA ADOTTANO I POLIZIOTTI CHE L'HANNO SALVATA La prima segnalazione alle forze…

Pubblicato da LE DONNE DELLA POLIZIA DI STATO su Lunedì 25 aprile 2016

Leggi anche:

Questo gatto ha viaggiato per 160 km attaccato al tettuccio dell’auto.

Stefania Di Carlo

Ristoratore dal cuore tenero prepara un pasto per ogni cane randagio che si presenta al locale

Monica Nocciolini

La storia di Monica Pais, la veterinaria che fa adottare duecento randagi l’anno

Michele Urbano

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini

Il carovita che costringe gli inglesi ad abbandonare i propri pets. Emergenza canili pieni in tutta la Gran Bretagna

Stefania Di Carlo

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Monica Nocciolini