Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero simil boxer, che per mesi ha atteso in una casa vuota, che i suoi umani tornassero a prenderlo.

Pare che i suoi umani si fossero trasferiti in una residenza in cui non erano ammessi animali, per cui hanno pensato bene di liberarsene. Freon è rimasto così per settimane da solo, in una grande casa vuota, ad attendere invano che i suoi padroni tornassero a prenderlo.

Il nuovo proprietario di casa ha scoperto la presenza dell’animale una settimana dopo che i precedenti affittuari gli avevano lasciato l’appartamento. L’uomo ha subito contattato la Stray Rescue of St. Louis, e hanno prontamente recuperato il cagnolino abbandonato.

Il povero Freon era rinchiuso in un’area della casa ed è rimasto molto sorpreso alla vista del suo soccorritore. Pensava di vedere i suoi umani, non uno sconosciuto.

Per fortuna, gli sono bastati dei wurstel per convincere il cucciolo ad avvicinarsi. Pare che il cane fosse riuscito a sopravvivere per due settimane grazie a delle ciotole di acqua e cibo che i vicini gli avevano lasciato.

Il cane, salito a bordo, ha trascorso tutto il viaggio verso il rifugio sulle gambe dei suoi soccorritori, e una volta giunto in clinica, ha riempito di coccole e baci i veterinari.

Dopo qualche tempo è stato anche adottato, e la Stray Rescue ha condiviso sui social questo tenero messaggio: “Congratulazioni al nostro piccolo Freon! Ti vogliamo bene amico, sarai amato per sempre. Siamo così felici per te. Non guardarti indietro.”

Credits: Facebook / @Stray Rescue of St. Louis

Leggi anche:

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini

Due cuccioli legati al sole, la catena pesa più di loro. Da mangiare solo uva, e uno si sente male

Monica Nocciolini

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro

Monica Nocciolini

“Adottatemi!” La storia di Igor, abbandonato su una strada deserta insieme al suo fratellino peloso 

dogitpanel

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Cosa ci riserverà il futuro? (capitolo 20)

dogitpanel

Cucciolo di boxer rubato da casa, lo ritrovano legato a un cassonetto

Monica Nocciolini