Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

“Mi sento perduta. Spero solo di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi“: così Justyne Ine parla del suo border collie Bacco, scomparso un anno fa durante una sosta del mezzo pesante guidato dalla sua proprietaria. Bacco è sceso dal camion fermo a Vanvillé e si è perduto. Era il 7 febbraio 2019, e Justyne da allora non si dà pace tanto che anche dopo tutto questo tempo rilancia i suoi appelli su Facebook per trovare l’adorato cagnolone 13enne, provvisto di tatuaggio.

La Francia è mobilitata in una catena di solidarietà la cui traduzione digitale si è composta di 175mila condivisioni: “Durante la sosta Bacco partì per i campi all’inseguimento di due caprioli e scomparve come un miraggio“, racconta Justyne che rimase ad attenderlo per oltre un’ora. Poi il lavoro la chiamava. I gendarmi, subito allertati, dicono di aver scorto Bacco senza però essere riusciti a raggiungerlo.

Da un anno Justyne torna in quelle campagne ogni volta che può per cercare l’amato cane. Ormai le ha battute palmo a palmo, ma nulla. E allora – un anno e 400 chilometri dopo – non perde le speranze e rinnova il suo SOS.

Leggi anche:

Cucciolo maremmano abbandonato, salvato da una turista in viaggio in Italia. “Ora siamo inseparabili”

dogitpanel

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini

Antonella Clerici in lacrime per il suo caro Oliver: “Un compagno di vita straordinario, mi manca tanto”

dogitpanel

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con il mare (capitolo 8)

dogitpanel

Cane disperso in autostrada conduce la Polizia sul luogo dell’incidente e riesce a salvare il suo papà umano

dogitpanel