Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Non mi è mai capitato nulla di simile”. Foca si avvicina al subacqueo e chiede di farsi grattare la pancia 

storie di cani

Oggi non vi raccontiamo di un cane, ma di un altro animale, precisamente una foca.

Gary Grayson è un subacqueo di Salford, nel Regno Unito, e un giorno è stato protagonista di una vicenda davvero unica. Durante una delle sue sessioni di sub, una foca si è avvicinata a lui e gli ha dolcemente afferrato la mano per farsi grattare la pancia.

L’uomo è rimasto davvero colpito da questo gesto, dato che non gli era mai capitato nulla del genere. Il tutto è stato filmato e pubblicato online, dove presto è diventato virale.

“Questa foca grigia mi si è avvicinata e ha trascorso 5 minuti con me, il che è insolito. Poi un altro è salito sulla mia gamba. Sono un subacqueo esperto, ma non ho mai provato niente di simile e tendo a vivere la vita al limite. Ma questo è sicuramente qualcosa che non ho mai fatto”, ha raccontato Gary.

Nel filmato si può chiaramente vedere la foca che, afferrando la sua mano, si sdraia per farsi grattare la pancia. Il tutto ha sorpreso molto Gary, che non aveva mai avuto un contatto così dolce con questi esemplari.

“Normalmente sono io quello con la macchina da presa, ma quando ho visto che tutti erano affascinati da questo momento, ho detto: ‘riprendi, voglio andare. È stato fantastico e qualcosa che non dimenticherò mai. Ho il video sul telefono e lo guardo sempre. In effetti, probabilmente ho già annoiato tutti i miei amici a parlarne”, ha aggiunto l’uomo.

“Mi sono già tuffato con le foche e le ho fatte ronzare intorno a me prima, ma non ne ho mai avuta una così vicina e così a lungo ed essere così amichevole”, ha concluso.

Credit: Youtube/ @The Dodo

Leggi anche:

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

dogitpanel

Lo abbandonano per via della malformazione, ma il cane che sorride fa innamorare il web

Monica Nocciolini

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle

Monica Nocciolini

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini

Chiediamo aiuto per Gina, dolcissima cagnolina strappata dal braccio della morte

dogitpanel