Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Neonata abbandonata tra le formiche, il cane Georgie le salva la vita

Un supereroe piccolo piccolo, il cane bassotto Georgie, ha salvato la vita a una neonata che qualcuno aveva abbandonato in uno scarico in mezzo alle formiche. Nessuno l’avrebbe trovata se il cagnolino non l’avesse individuata a fiuto. E’ accaduto a Port Elizabeth, in Sud Africa.

La giornata di Charmaine Keevy, 63 anni, era iniziata come al solito: con una passeggiata insieme al bassotto di casa Georgie. Quella mattina, però, il giretto ha preso una piega differente. Proprio letteralmente, già che a un certo punto del tragitto il cane ha sterzato bruscamente mettendosi a tirare a più non posso abbaiando verso una direzione precisa.

La donna ha capito subito che il cane non stava procedendo a caso, e lo ha seguito fino al canale di scolo poco lontano. Orrore: lì, in mezzo alle formiche, qualcuno aveva abbandonato una neonata. Ma come aiutarla? Il condotto era tombato. La lastra di cemento da sollvare, pesantissima.

Charmaine ha iniziato a sbracciarsi per farsi notare dalla strada, e c’è riuscita. Cornie Viljoen, 60 anni, ha accostato la sua auto e si è fermato. Compresa la situazione, mentre il piccolo Georgie continuava ad agitarsi, ha afferrato una barra d’acciaio dal bagagliaio ha sollevato il blocco di cemento che copriva il condotto. Dunque si è calato per quasi 2 metri fino a recuperare la piccina.

Una volta in superficie, i due hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La bambina ce l’ha fatta. Charmaine ha diffuso l’avventura del suo piccolo grande eroe a quattro zampe sui social, e da lì la storia ha fatto il giro dei media internazionali. Per Georgie coccole e croccantini premio a volontà.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.87 / 5 (45 voti)

Leggi anche:

Il cane rincorre i polli, per punirlo lo chiudono 20 giorni al buio nella gabbia per galline

Monica Nocciolini

Due giorni ostaggio di un branco di cinghiali, cucciola salvata dai passanti volontari

Monica Nocciolini

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene

Monica Nocciolini

Per non spezzare il legame, ecco gli Asili Notturni per senza tetto coi loro cani

Monica Nocciolini

Il cane si lanciò giù dal balcone per sfuggire all’abbandono, proprietario condannato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it