Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Neonata abbandonata tra le formiche, il cane Georgie le salva la vita


santevet

Un supereroe piccolo piccolo, il cane bassotto Georgie, ha salvato la vita a una neonata che qualcuno aveva abbandonato in uno scarico in mezzo alle formiche. Nessuno l’avrebbe trovata se il cagnolino non l’avesse individuata a fiuto. E’ accaduto a Port Elizabeth, in Sud Africa.

La giornata di Charmaine Keevy, 63 anni, era iniziata come al solito: con una passeggiata insieme al bassotto di casa Georgie. Quella mattina, però, il giretto ha preso una piega differente. Proprio letteralmente, già che a un certo punto del tragitto il cane ha sterzato bruscamente mettendosi a tirare a più non posso abbaiando verso una direzione precisa.

La donna ha capito subito che il cane non stava procedendo a caso, e lo ha seguito fino al canale di scolo poco lontano. Orrore: lì, in mezzo alle formiche, qualcuno aveva abbandonato una neonata. Ma come aiutarla? Il condotto era tombato. La lastra di cemento da sollvare, pesantissima.

Charmaine ha iniziato a sbracciarsi per farsi notare dalla strada, e c’è riuscita. Cornie Viljoen, 60 anni, ha accostato la sua auto e si è fermato. Compresa la situazione, mentre il piccolo Georgie continuava ad agitarsi, ha afferrato una barra d’acciaio dal bagagliaio ha sollevato il blocco di cemento che copriva il condotto. Dunque si è calato per quasi 2 metri fino a recuperare la piccina.

Una volta in superficie, i due hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La bambina ce l’ha fatta. Charmaine ha diffuso l’avventura del suo piccolo grande eroe a quattro zampe sui social, e da lì la storia ha fatto il giro dei media internazionali. Per Georgie coccole e croccantini premio a volontà.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Ginny saluta il canile: la piccola cagnolina trovata al centro commerciale, ha finalmente casa

aggiornamenti

Nel torrente per recuperare un cane restano bloccati su una roccia in acqua

Monica Nocciolini

Senza acqua né cibo, cane veglia il suo umano morto tre giorni e tre notti

Monica Nocciolini

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Il cane Umar per 7 anni la vita in 7 metri di catena

Monica Nocciolini