Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100



Missione cani per Sasha Pesic, l’uomo che in dieci anni nella città di Nis ne ha salvati ben 1.100 e adesso vive con 750 di loro. In Serbia è dura la vita per i quattro zampe. Ma per Pesic quelle bestiole in difficoltà sono presto diventate una ragione di vita. Empatia e desiderio di offrire loro una possibilità di riscatto hanno avviato una storia di generosità e amore. Ebbene, quella storia prosegue ormai da un decennio e ha portato alla fondazione del Sasha’s Shelter, uno dei rifiugi con più ospiti di tutti.

La maggior parte degli oltre mille trovatelli recuperati da Pesic sono stati salvati da condizioni crudeli e di maltrattamento, alcuni a un soffio dalla morte. Poi, però, più di 400 hanno trovato un’adozione felice e adesso si godono una nuova vita fatta di sicurezza e affetto.

Restano 750 cagnolini che ormai sono la famiglia di Sasha. Il suo branco. Pesic dedica loro l’intera giornata e li conosce uno per uno, facendo i salti mortali per raccogliere fondi a sufficienza per garantire pappa e cure a tutti. I cucciolotti sono tutti sterilizzati e microchippati, pronti per essere accolti in una famiglia. E sono anche felici e amati, ognuno di loro un po’ protagonista dei diversi canali social del super-rifugio, Instagram in testa.

Leggi anche:

La vera storia di Hachiko, il cane più famoso del cinema

Stefania Di Carlo

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Questo cane si reca a far visita alla tomba del suo papà umano. La foto commovente

aggiornamenti

Salva la vita al suo padrone, ma finisce in un canile

Michele Urbano

Lasciano il proprio cane sul terrazzo. Dopo poche ore muore per ipotermia

Michele Urbano

“Resteremo insieme per sempre vero?” Cucciolo adottato si rifiuta di lasciare il suo nuovo papà

aggiornamenti