Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di “Marley” che doveva essere abbattuto perché cieco, ma diventa la star dei social

Marley ha una storia particolare: questo Pastore Tedesco adottato in provincia di Pisa, è diventato la star dei social ed è passato da essere “un cane da abbattere” ad un cane che è stato addestrato per aiutare la Protezione Civile a trovare le persone disperse.

Vi raccontiamo la sua storia.

Marley nasce cieco ormai cinque anni fa, in un allevamento che non accettando la sua disabilità lo ha abbandonato in un canile di Bari. Un giorno però viene adottato da Carlotta e Marco, una coppia in provincia di Pisa e qui impara non solo cos’è una famiglia, ma scoprirà ben presto che è in grado di usare benissimo gli altri sensi, diventando un vero e proprio cane prodigio.

Un prodigio di cui ben presto si accorge anche la Protezione Civile, che lo addestrerà e lo impiegherà per le ricerche di persone disperse e durante le emergenze

“È molto facile trovare un cane guida per una persona non vedente, mentre è molto raro trovare un umano guida per un cane cieco”

Eppure il miracolo è avvenuto. Oggi Marley, che “avrebbe dovuto morire in canile” per mano di esseri umani che non accettavano la sua disabilità, è oggi una star. Un cane felice che aiuta il prossima rendendosi utile alla comunità in modo splendido.

Photo credits : La Zampa


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Costretto a dormire per strada perchè nessuna struttura accoglie il suo cane 

dogitpanel

Abbandonato proprio quando comincia a nevicare, il povero Rosco non ha mai conosciuto il calore di una famiglia

dogitpanel

Certificato falso e taglia le orecchie al cane: condannato a 8 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

L’elefante fa male per caso all’amico cane e si rifiuta di lasciarlo solo in clinica

Monica Nocciolini

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini

Cane mastica fino all’osso l’alluce del padrone: una scena dell’orrore che salva la vita ad un uomo. Storia incredibile

aggiornamenti