Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Questa storia arriva dall’inferno. Quello dell’11 settembre 2001 a New York, quello dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle. Quel giorno, in un ufficio al 71° piano di una delle Torri, c’erano anche il tecnico informatico Omar Eduardo Rivera, non vedente, e il suo cane guida Salty, un labrador color miele.

Quando l’aereo si schiantò contro la torre dove si trovavano, Rivera pensò subito che per lui fosse finita: non sarebbe mai riuscito, con la sua disabilità, a guadagnare l’uscita in tempo. Salty sì, però. E allora, decise di dargliene la possibilità. Gli sganciò il guinzaglio, lo accarezzò sul capo e gli ordinò di scendere le scale.

Salty obbedì. Anche spinto dalla calca, si fece largo tra fumo e fiamme verso l’uscita e perse di vista Rivera, intanto già rassegnato alla fine. Finché sentì umido sulla gamba: era il naso di Salty, che aveva risalito le scale della Torre per tornare dal suo umano e condurlo fuori. Lo fece, con l’aiuto di un collega del non vedente. Scesero le scale pericolanti. Appena in tempo: la torre nord crollò alle loro spalle non appena raggiunsero i soccorsi.

Leggi anche:

Cane muore abbracciato al suo padrone a causa dei fuochi d’artificio

dogitpanel

Uomo muore per strada: il suo cane non riesce a staccarsi da quella triste panchina 

dogitpanel

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Monica Nocciolini

Il senza tetto ha un malore, il suo cane Marrom lo segue in ambulanza poi lo attende per giorni in ospedale

Monica Nocciolini

Incendi in Australia, uomo rifiuta di lasciare i suoi 60 cani: “Sono tutto per me, morirò con loro tra le fiamme”

dogitpanel

Cagnolina riceve del cibo e ringrazia pagando con un pezzo di cartone 

dogitpanel