Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane più ricco del mondo salva la cagnolina Cenerentola


Cindy, la bella “lupacchiotta Cenerentola” salvata dal presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa Edgar Meyer (viveva sola in uno scantinato umido, fra vasi rotti e i sacchetti dell’immondizia, proprio come una piccola Cinderella), aspettava il suo principe che corresse ad adottarla ed a prenderla con sé nel rifugio protetto dove Meyer l’aveva accompagnata.

E il miracolo c’è stato: Cindy ha trovato il suo principe.  Si chiama Gunther VI, un magnifico pastore tedesco, famosissimo nel mondo per la sua immensa ricchezza sottoscritta e controllata perfino dal Guinness dei Primati nella sua più recente edizione. Infatti, mercoledì 17 aprile, con la sua storica accompagnatrice, la dolcissima Alice, partirà da Pisa alla volta del Rifugio Barattieri, sulla Strada Consortile alla Scortica, ad Arzago d’Adda in provincia di Bergamo, che l’ha ospitata in questo periodo, per incontrare Cindy e tornare a Pisa con lui, nella splendida villa di Fauglia dove il cane vive.

“E’ l’ultimo atto di una bellissima storia, questa di Cindy e Gunther VI – dice Edgar Meyer – In rifugio da noi le sue condizioni erano migliorate, ma era pur sempre in un canile. Volevamo darle una chance in più. Come accade a Cenerentola, anche per Cinderella ci voleva una nuova famiglia, una nuova casa, una nuova vita. Per regalarle un happy end, come a tutti i cani che ospitiamo nel nostro rifugio. Perciò

speravamo che la nostra lupacchiotta Cenerentola potesse trovare almeno una casa ed una calda accoglienza. Oggi grazie alla Gunther Foundation, che amministra l’ingente patrimonio intestato al cane lasciatogli in eredità dalla contessa Carlotta Liebenstein, la fiaba si è avverata superando i nostri sogni: Cindy, da una cantina semibuia dove bivaccava accanto all’immondizia, andrà a vivere col cane famoso e ricchissimo che non le farà mancare niente“.

L’incontro avverrà mercoledì pomeriggio, alle ore 15,30. Gunther arriverà a bordo di un suv condotto dal suo autista e porterà in dono alla sua lupacchiotta un raffinato collare realizzato da Liu-Jo Pet che ha inaugurato recentemente una linea di accessori dedicati agli animali e in particolare ai cani. Verrà consegnata alla responsabile del Rifugio anche una grande cesta di cibo per tutti i cani che vi sono ospitati.

Credits Foto: Gaia Animali & Ambiente

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Ragazzine rubano un cane poi lo lanciano dal secondo piano di un palazzo

Monica Nocciolini

Cagnolino piange disperato quando portano via dalla fattoria la sua “mamma mucca”

Michele Urbano

A spasso nel campo da golf cane ingoia 26 palline e finisce operato d’urgenza

Monica Nocciolini

A Roma, il primo ospedale gratuito per cani

aggiornamenti

“I miei occhi non vedono, ma riesco e percepire l’amore intorno a me”. Romeo, cucciolo cieco cerca casa

Michele Urbano

Cane finisce in un canale e resta per ore sott’acqua. Come se non bastasse, si scopre che ha anche un tumore

Michele Urbano