Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Era il cane più triste del rifugio, un maglioncino di Natale gli ricolora la vita

Bobby non è solo triste: è il cane più triste del rifugio di Miami che lo ospita. Non alza lo sguardo, e se un visitatore arriva per scegliere un cane lui rimane indietro, inerte, come se non avesse più speranza di poter essere scelto e accolto e riempito di affetto.

E invece è accaduto, e Bobby ha potuto trascorrere il Natale in una famiglia tutta per sé e che si è innamorata di lui. Sì sì: proprio di lui. Per arrivarci, però, è stato necessario uno scatto del cuore da parte dei volontari del rifugio.

Le feste natalizie erano alle porte, così ecco l’idea. Far indossare a Bobby un maglioncino verde mela così da renderlo visibile agli occhi di tutti. Detto fatto, ecco il post col video che ha commosso la California e poi l’America con la storia del cagnolone rilanciata anche dalla Cbs. Ha funzionato: quel musino ha fatto arrivare una raffica di like sui social e di richieste di adozione al Miami-Dade Animal Services. Tra di esse c’era anche quella giusta. E adesso Bobby ha la sua casa, non è più triste.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Salva un cane legato ad un Guard Rail e gli regala una vita nuova

aggiornamenti

Cane in bilico sul ponte dell’autostrada. Salvato in extremis dai Vigili del Fuoco 

dogitpanel

Molly, la cagnolina che piange dopo essere stata trovata in condizioni precarie

aggiornamenti

Cane con un cancro alla zampa si getta in un fiume per salvare la sua amica lontra 

dogitpanel

Lei lo soccorre e il cane randagio le si aggrappa alle braccia

Monica Nocciolini

Negozio chiuso per lutto: è morto il cane Chesok

Monica Nocciolini