Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

È volata sul ponte dell’arcobaleno Nalah, il cane soccorritore più amato di sempre



Anche per i nostri amici a 4 zampe purtroppo la vita giunge al termine e quando questo accade lasciano un vuoto incolmabile.

Nalah, un cane da salvataggio di 10 anni, che si è distinta fra i soccorritori durante gli interventi dopo il terremoto del 19 settembre 2017, a Città del Messico, è morta. Lo ha tristemente annunciato Janette Ficachi, la sua proprietaria e addestratrice, attraverso una pagina Facebook a lei dedicata.

le sue parole su un post:

Era una compagna di vita eccezionale, nobile, leale, affettuosa, intelligente. Come cane da lavoro aveva una straordinaria capacità di localizzare e marcare le vittime, era nata K9 e si era dedicata al suo lavoro. Ci ha lasciati il 24 marzo 2022. Brava bambina, sei stata bravissima. La tua missione qui ora è finita. -Ha scritto la sua umana.

Nalah era nata il 17 maggio 2011 e viveva con la sua mamma e un’altra Golden da sempre. Quando era piccola, la sua mamma aveva iniziato ad addestrarla presso l’ERUM, il centro messicano per l’addestramento dei cani da soccorso.

Un grande strazio per tutti: i familiari, ma anche le persone che oggi sono vive grazie agli straordinari interventi di questo cane.

Leggi anche:

Sentono un lamento provenire dalla spazzatura, trovano un cucciolo di Labrador

aggiornamenti

Tre cagnolini neonati abbandonati in un sacchetto: “Tre vite buttate”

Monica Nocciolini

Il cane di Macron testimonial antiabbandono

Monica Nocciolini

Cane eroe salva il suo umano dall’attacco di uno squalo

Michele Urbano

“Vi prego, salvate la mia cagnolina”, le ultime parole di un clochard prima di morire

Michele Urbano

Quattro cani a catena senza riparo, ora lui rischia il carcere

Monica Nocciolini