Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Due giorni di ricerche per il cane finito nel burrone

E’ rimasto bloccato in un dirupo per due giorni interi mentre la sua amica umana e le squadre di soccorritori lo cercavano senza posa. La terribile disavventura è capitata al cane Presley, alano di 10 anni. Il gigante buono era sfuggito al controllo della proprietaria Susan Clark durante una passeggiata. Un attimo di distrazione e nulla: Presley non c’era più.

La donna ha subito dato l’allarme, disperata, avviando già da sola le ricerche. Non si sapeva capacitare di come un cane così enorme potesse svanire così, di punto in bianco. Ci sono volute più di 48 ore per risolvere l’enigma. Presley era scivolato in un burrone rimanendo bloccato. Forte della sua stazza, con quelle zampone in un battibaleno si era allontanato parecchio.

E’ stato uno dei vicini di Susan ad avvistarne il cappottino. Sono stati attimi di terrore, perché il cane non si muoveva. Quando però ha sentito la voce della sua umana, allora ha iniziato ad abbaiare per chiedere aiuto. Certo era laggiù: 20 metri più sotto. Servivano soccorsi professionali, e l’intervento è stato portato felicemente a termine in 45 minuti dalle squadre del Westport Fire & Rescue. Raggiunto il cane, l’hanno caricato in barella e portato sul sentiero. Il veterinario lo ha visitato: qualche lieve ferita, ma per il resto Presley era in buone condizioni e ha potuto far ritorno a casa.

Leggi anche:

Il suo umano si getta da un ponte, il cane rimane quattro giorni ad aspettarlo

Monica Nocciolini

Topi d’appartamento rubano anche il cane, il bimbo chiede aiuto a Babbo Natale

Monica Nocciolini

I suoi occhi tristi si perdono sull’orizzonte. Da anni aspetta il suo umano che non tornerà

dogitpanel

Usa, un bambino si impegna per la difesa dei cani poliziotto

Giuseppina Russo

“Erano in condizioni pietose”. Nel Casertano cani lasciati soli per mesi in casa senza cibo nè acqua. 

dogitpanel

Cane eroe si tuffa tra le fiamme per salvare la vita ai suoi genitori umani 

dogitpanel