Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due giorni di ricerche per il cane finito nel burrone

E’ rimasto bloccato in un dirupo per due giorni interi mentre la sua amica umana e le squadre di soccorritori lo cercavano senza posa. La terribile disavventura è capitata al cane Presley, alano di 10 anni. Il gigante buono era sfuggito al controllo della proprietaria Susan Clark durante una passeggiata. Un attimo di distrazione e nulla: Presley non c’era più.

La donna ha subito dato l’allarme, disperata, avviando già da sola le ricerche. Non si sapeva capacitare di come un cane così enorme potesse svanire così, di punto in bianco. Ci sono volute più di 48 ore per risolvere l’enigma. Presley era scivolato in un burrone rimanendo bloccato. Forte della sua stazza, con quelle zampone in un battibaleno si era allontanato parecchio.

E’ stato uno dei vicini di Susan ad avvistarne il cappottino. Sono stati attimi di terrore, perché il cane non si muoveva. Quando però ha sentito la voce della sua umana, allora ha iniziato ad abbaiare per chiedere aiuto. Certo era laggiù: 20 metri più sotto. Servivano soccorsi professionali, e l’intervento è stato portato felicemente a termine in 45 minuti dalle squadre del Westport Fire & Rescue. Raggiunto il cane, l’hanno caricato in barella e portato sul sentiero. Il veterinario lo ha visitato: qualche lieve ferita, ma per il resto Presley era in buone condizioni e ha potuto far ritorno a casa.

Leggi anche:

Gli rapiscono il cane, poi gli chiedono il riscatto. La polizia rimette le cose a posto

Monica Nocciolini

Operatori di canile aguzzini dei quattro zampe. E’ giallo sulla scomparsa di 30 cani dalla struttura

Monica Nocciolini

Una mamma cane muore nel parto, un’altra perde i suoi cuccioli. L’amore intreccia le due storie

Monica Nocciolini

Lo scuolabus gli riporta ogni giorno il bimbo a casa, e il cane ringrazia l’autista

Monica Nocciolini

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa

Monica Nocciolini

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel
error: © copyright dog.it