Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia



E chi ci sperava più, di poter ritrovare il cane che ormai due anni prima si era allontanato facendo perdere le sue tracce. Perduto. Eppure è successo in Ucraina, e il destino ha messo lo zampino nell’assicurare il lieto fine a una storia che pareva disperata. Sì perché per puro caso il quattro zampe è stato individuato vagante e smagrito dai volontari di un’associazione animalista.

Sono andati a soccorrerlo, lo hanno recuperato e quindi portato con loro in rifugio. Poi è iniziato il percorso di cura, perché quel cagnolone si ristabilisse dagli stenti patiti. Dunque via, il cane non più randagio a quel punto era pronto per cercare un’adozione. I volontari lo hanno fotografato, poi hanno pubblicato l’appello sui social.

E’ stato a quel punto che, in modo altrettanto fortuito, la sua proprietaria incredula lo ha riconosciuto. Era proprio lui! Così si è precipitata al canile. L’incontro è valso più di mille prove documentali, che mancavano. Dopo i primi momenti di titubanza il cane è impazzito di gioia, alzandosi su due zampe per abbracciare e baciare la sua familiare ritrovata che, nel frattempo, si è sciolta in pianto.

Leggi anche:

Cucciolo resta immobile in strada a causa di una grave malattia. Quando vede i soccorsi non riesce a trattenere le lacrime 

Michele Urbano

“E’ diventata la mascotte della nostra azienda”. La storia di Gru, la cagnolina adottata da un’azienda edile 

Michele Urbano

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini

Bassotto abbandonato: la cagnolina era gravida ed in condizioni di salute pessime quando è stata lasciata per strada

aggiornamenti

“Anche io ho il diritto di avere una mamma e un papà”. Selma, costretta in un rifugio da quando aveva un mese 

Michele Urbano

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini