Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

D’improvviso l’incendio. Il cane Roux salva i vicini dalle fiamme

D’improvviso, l’incendio. Ad accorgersene per prima è stata Roux, una femmina di pastore belga malinois che con la sua reazione pronta ha salvato tutti i suoi vicini dalle fiamme. Era lo scorso 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti. Il silenzio della tarda notte del Tennessee veniva squarciato da un abbaio forsennato.

Era la cagnolona Roux, che aveva visto sprigionarsi il fuoco dalla casa dei vicini e ora faceva di tutto per svegliare gli umani attorno a lei e salvare tutti. Beh, c’è riuscita e ora l’America – racconta Fox News – l’ha incoronata eroina di questo 4 luglio 2020.

Il proprietario di Roux racconta che raramente la sua cagnetta abbaia a quel modo. Perciò Jeff LeCates si è immediatamente reso conto, sentendola, che doveva essere capitato qualcosa. Si è precipitato dal cane e ha trovato Roux che cercava di uscire in ogni modo. Le ha dunque aperto la porta e lì ha capito: la casa dei vicini stava andando a fuoco.

Chiamato il numero d’emergenza l’uomo non ha atteso, ed è subito andato dai vicini svegliandoli tutti e tre. Così la famiglia ha potuto mettersi in salvo. Tutto grazie a Roux, 3 anni. Coincidenze: proprio il capofamiglia scampato all’incendio aveva aiutato LeCates a trovare e adottare Roux.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.67 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Muore per difendere il suo umano da un criminale armato di coltello. Il cane si è messo in mezzo ed è stato pugnalato

Monica Nocciolini

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara

Monica Nocciolini

Cane ustionato e abbandonato, piange quando capisce di esser stato adottato

Monica Nocciolini

Il cane fuori dal tempio benedice i fedeli con la zampa

Monica Nocciolini

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini

Nel cane Asha gli occhi della rassegnazione. Cosa resta di un pastore tedesco

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it