Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

D’improvviso l’incendio. Il cane Roux salva i vicini dalle fiamme

D’improvviso, l’incendio. Ad accorgersene per prima è stata Roux, una femmina di pastore belga malinois che con la sua reazione pronta ha salvato tutti i suoi vicini dalle fiamme. Era lo scorso 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti. Il silenzio della tarda notte del Tennessee veniva squarciato da un abbaio forsennato.

Era la cagnolona Roux, che aveva visto sprigionarsi il fuoco dalla casa dei vicini e ora faceva di tutto per svegliare gli umani attorno a lei e salvare tutti. Beh, c’è riuscita e ora l’America – racconta Fox News – l’ha incoronata eroina di questo 4 luglio 2020.

Il proprietario di Roux racconta che raramente la sua cagnetta abbaia a quel modo. Perciò Jeff LeCates si è immediatamente reso conto, sentendola, che doveva essere capitato qualcosa. Si è precipitato dal cane e ha trovato Roux che cercava di uscire in ogni modo. Le ha dunque aperto la porta e lì ha capito: la casa dei vicini stava andando a fuoco.

Chiamato il numero d’emergenza l’uomo non ha atteso, ed è subito andato dai vicini svegliandoli tutti e tre. Così la famiglia ha potuto mettersi in salvo. Tutto grazie a Roux, 3 anni. Coincidenze: proprio il capofamiglia scampato all’incendio aveva aiutato LeCates a trovare e adottare Roux.

Leggi anche:

Cagnolino abbandonato in un luogo isolato e impossibilitato a muoversi. “Aveva multiple fratture alle zampe”

dogitpanel

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Monica Nocciolini

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Monica Nocciolini

Benvenuti in casa Lopez: JLo adotta un cagnolino

Monica Nocciolini

Cane riesce a sopravvivere per sei giorni sotto le macerie di una casa crollata 

dogitpanel