Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si getta in mare per seguire il suo amico incontrato in vacanza. “Ti prego, portami con te”

storie di cani

santevet

La particolare storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cagnolino che non riusciva a staccarsi da un ragazzo con il quale era nata una bella amicizia durante una vacanza.

Il turista affettuoso, dopo aver condiviso quattro giorni di vacanza con questo randagio, ha assistito a una scena straordinaria. Il cagnolino, nel momento in cui ha realizzato che non poteva perdere il suo amico, lo ha seguito anche in acqua. Il randagio si è infatti tuffato in acqua quando l’uomo è salito su un traghetto per lasciare la città.

Il momento emozionante è stato proprio quello del tuffo del cagnolino mentre il ragazzo stava andando via. “Non voleva che partissi, ci eravamo conosciuti solo quattro giorni fa”, ha scritto l’autore del video. Nonostante la profondità dell’acqua, il cane non ha esitato a gettarsi per seguire il ragazzo che si stava muovendo via rapidamente.

Molte persone sono rimaste pressochè incredule, per via del fatto che il ragazzo non avesse preso e portato via il cane. Dopo poco tempo, però, Federico ha condiviso sui social altri contenuti, facendo intendere che i due non si fossero separati. “Non potrei mai più essere depresso. La mia vita è piena d’amore. Respiro, annuso, penso e vedo amore ovunque guardo. Ho una ragione per essere amato e per amare”, ha scritto il ragazzo.

La frase che però ha lasciato pensare che i due non fossero mai andati a vivere insieme è questa: “Immagina di innamorarti del cane dell’ostello che fa questo per te…Tornerò per te uno giorno”. L’amicizia sarà nata, i due si sono legati, ma evidentemente non è sbocciato nulla di più.

Poi un utente ha commentato: “Il cane ha un proprietario, si chiama Katzij e sta bene”. Noi lo speriamo tutti.

Credits: tiktok @federico_di_summa


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Aiuto, sono qui”. Cane cade in un pozzo molto profondo e riesce ad attirare i suoi soccorritori 

dogitpanel

La storia di un cane e del suo umano che viveva per strada si conclude con un parziale lieto fine

aggiornamenti

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Trekking fatale per Kris. E i suoi cani disperati nel lutto si consolano a vicenda

Monica Nocciolini

Con la tanica da dieci litri legata al collo, la giustizia rende conto al cane

Monica Nocciolini