Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane segue il suo umano in ambulanza poi lo attende tre giorni fuori dall’ospedale



Ha seguito l’ambulanza che stava portando via il suo proprietario, poi il cane ha atteso l’uomo per tre giorni fuori dall’ospedale. E’ accaduto a Lima, in Perù, e la storia è stata condivisa su Facebook da alcuni tra i sanitari che – inteneriti – hanno cercato di aiutare il quattro zampe.

Da giorni il cane è accucciato fuori dall’ospedale di Almenara dove il suo familiare, colpito da covid-19, è arrivatno a bordo di un mezzo di soccorso. Il personale ospedaliero è rimasto colpito dalla fedeltà del cane, che a stento si lascia avvicinare forse col timore di essere portato via da lì. Lì dov’è il suo amico umano.

Alla fine, a suon di bocconcini e pappa, il cane ha iniziato a fidarsi. Gli vengono portati cibo e acqua regolarmente, mentre contro il freddo gli hanno regalato e fatto indossare un giubbino imbottito. L’appello è adesso ai cittadini di Almenara e non solo affinché qualcuno si occupi di aiutare il cane in maniera più organizzata.

Frattanto, servono croccantini e copertine per tenere il cane nutrito e al caldo. Per quanto? Difficile dirlo. Solo le dimissioni del suo familiare, o l’intervento di operatori specializzati che trovino ospitalità adeguata a questo tenace e leale amico con la coda potranno risolvere la situazione. Intanto la storia di questo cane deovoto sta iniziando a rimbalzare anche sui media.

Chicos de Almenara y no Almenara .. Porfa!! Este pequeñito vino acompañando a su familiar , que se encuentra…

Pubblicato da Melii Valderrama su Lunedì 6 luglio 2020

Leggi anche:

Frate Bigotòn, la storia del primo cane diventato monaco

aggiornamenti

Due cuccioli affogano, i fratellini li vegliano per ore

Monica Nocciolini

Golden Retriever consola il suo fratellino umano che si dispera

Stefania Di Carlo

Cane abbandonato si rifugia ogni giorno davanti l’ingresso di una scuola, fino a che qualcosa cambierà la sua vita per sempre

aggiornamenti

Il racket dell’accattonaggio con cani: un traffico dall’est d’Europa

Stefania Di Carlo

Un giro in canile e lì ritrovano il cane perduto due anni prima

Monica Nocciolini