Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane abbandonato in stazione. Attende per giorni sdraiato sui binari che i suoi cari tornino a prenderlo 

storie di cani

santevet

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un adorabile mix di labrador, il quale ha atteso per giorni il ritorno dei suoi umani, sdraiandosi sui binari di un treno, luogo in cui probabilmente era stato abbandonato.

Ad intervenire prima che fosse troppo tardi è stata una volontaria di nome Suzette Hall, che ogni giorno riceve segnalazioni di cani in pericolo nella zona di Irvine, in California.

Erano diversi giorni che il cagnolino era nei pressi dei binari, ma nessuno aveva fatto nulla per lui.

Il cane, intanto, non aveva alcuna intenzione di muoversi da lì, rinunciando persino a cercare il cibo per non allontanarsi troppo da quella zona.

“Ogni cane abbandonato aspetta nel posto in cui viene scaricato. Provano ancora molta fedeltà nei confronti di chi li ha traditi. Continuano ad aspettarli per tantissimo tempo perchè pensano che l’allontanamento sia solo qualcosa di momentaneo.” ha spiegato Suzette.

Quando la donna ha ricevuto la segnalazione, si è subito precipitata perchè gli era stato detto che il cane faceva molta fatica a muoversi e riusciva a spostarsi dai binari appena in tempo prima che il treno lo schiacciasse.

Per prenderlo le volontarie hanno fatto davvero moltissima fatica. Solo attraverso una trappola di pollo e hot dog sono riusciti ad avvicinarlo, ma hanno dovuto al contempo pazientare molto perchè il cane si fidasse.

Il cane è stato così recuperato e portato subito dal veteterinario, che non ha riscontrato particolari problemi di salute. Aveva solo bisogno di mangiare, riposare e tranquillizzarsi.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che quel cane riesca nuovamente a fidarsi degli umani, ma grazie a Suzette questo succederà molto presto.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Scariche elettriche al cane per addestrarlo e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Accattonaggio col cane, poi lo prende addirittura a calci

Monica Nocciolini

A Roma boom di furti sui cani. Ne sparisce uno alla settimana 

dogitpanel

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto

Monica Nocciolini

Malata e cieca, cagnolina abbandonata davanti a una chiesa sotto la pioggia

Monica Nocciolini

Ammira il tramonto abbracciato al suo cane. Ecco il video che ha intenerito il web 

dogitpanel