Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane abbandonato in stazione. Attende per giorni sdraiato sui binari che i suoi cari tornino a prenderlo 

storie di cani

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un adorabile mix di labrador, il quale ha atteso per giorni il ritorno dei suoi umani, sdraiandosi sui binari di un treno, luogo in cui probabilmente era stato abbandonato.

Ad intervenire prima che fosse troppo tardi è stata una volontaria di nome Suzette Hall, che ogni giorno riceve segnalazioni di cani in pericolo nella zona di Irvine, in California.

Erano diversi giorni che il cagnolino era nei pressi dei binari, ma nessuno aveva fatto nulla per lui.

Il cane, intanto, non aveva alcuna intenzione di muoversi da lì, rinunciando persino a cercare il cibo per non allontanarsi troppo da quella zona.

“Ogni cane abbandonato aspetta nel posto in cui viene scaricato. Provano ancora molta fedeltà nei confronti di chi li ha traditi. Continuano ad aspettarli per tantissimo tempo perchè pensano che l’allontanamento sia solo qualcosa di momentaneo.” ha spiegato Suzette.

Quando la donna ha ricevuto la segnalazione, si è subito precipitata perchè gli era stato detto che il cane faceva molta fatica a muoversi e riusciva a spostarsi dai binari appena in tempo prima che il treno lo schiacciasse.

Per prenderlo le volontarie hanno fatto davvero moltissima fatica. Solo attraverso una trappola di pollo e hot dog sono riusciti ad avvicinarlo, ma hanno dovuto al contempo pazientare molto perchè il cane si fidasse.

Il cane è stato così recuperato e portato subito dal veteterinario, che non ha riscontrato particolari problemi di salute. Aveva solo bisogno di mangiare, riposare e tranquillizzarsi.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che quel cane riesca nuovamente a fidarsi degli umani, ma grazie a Suzette questo succederà molto presto.

Leggi anche:

I suoi cani litigano, per separarli ne uccide uno a fucilate. Condannato

Monica Nocciolini

Sbalzo di diabete per il bimbo nella notte, lo salva ‘a fiuto’ il cane Blanca

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini

Finito sotto un’auto il cane resta con 3 zampe. Lo adotta la veterinaria che lo ha salvato

Monica Nocciolini

Senza acqua né cibo, cane veglia il suo umano morto tre giorni e tre notti

Monica Nocciolini

Gridava la sua catena di dolore, cucciolo di 10 settimane finalmente liberato

Monica Nocciolini