Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Vagava tra le auto sulla via Prenestina, il cane anziano e disabile salvato da una pattuglia della polizia locale. Il cane non riusciva a trovare la strada di casa. E’ stata la prontezza di una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale ad evitarne l’investimento. Il quattro zampe, un meticcio di 17 anni, cieco, vagava sulla via Prenestina in prossimità Colle Prenestino.

Si trovava in mezzo alla strada, con le auto che gli passavano a fianco senza fermarsi, quando è stato salvato da due agenti del VI Gruppo Torri. Dopo aver bloccato il traffico, le agenti si sono assicurate che il cane non fosse ferito, poi lo hanno portato presso il proprio comando di via Fernando Conti. Qui il personale si è preso cura di Teo (questo il nome dell’animale), adoperandosi per farlo bere e mangiare ma soprattutto per farlo sentire protetto, al sicuro.

Una volta tranquillizzato, i caschi bianchi hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per risalire alla proprietaria, che nel frattempo lo stava cercando disperatamente. Il cane si era allontanato poche ore prima e probabilmente, anche a causa della sua cecità, stava cercando di tornare a casa. La donna ha potuto così riabbracciare il suo amato Teo, ringraziando le agenti tra le lacrime per averlo salvato e accudito.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Monica Nocciolini

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro

Monica Nocciolini

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it