Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

Questa è la storia di Amalia un cane generosissimo che fa da mamma ad ogni cucciolo che giunge nel rifugio di Dallas Animal Services. Amalia, che ha 5 anni, ha l’abitudine di adottare cuccioli che hanno perso le loro mamme. Non solo li coccola, li pulisce e li accudisce, ma produce anche latte da infermiera. Ma la cosa che ha “sconvolto” tutti e che nessuno si sarebbe mai aspettato e che Amalia adottasse un gattino minuscolo e orfano.

All’inizio tutti pensavamo che Amalia fosse davvero dolce con i cuccioli, e che quindi potesse pulirli e tenerli al caldo mentre li allattavamo con i biberon” – ha dichiarato Gabi Vannini (coordinatore delle informazioni pubbliche per Dallas Animal Services and Adoption Center). “Ma Amalia ha sorpreso tutti. Ha iniziato a produrre latte per i cuccioli, nonostante abbia smesso di curare i propri cuccioli oltre un anno fa. Ma non è un caso unico. Amalia ha adottato e allattato finora più di nove cuccioli adottivi, compresi i tre attualmente affidati a lei. Poi, il mese scorso, abbiamo portato una gattina di 1 settimana, magrissima, sudicia e molto esuberante, di nome Nebula, che era stata trovata fuori per conto suo. Avevo deciso di prendermi cura di Nebula e mi chiesi come Amalia avesse reagito con questa gattina. Ecco, Amalia ha fatto subito intendere che quello era un suo cucciolo, ha iniziato a leccarla e pulirla. E straordinariamente ha anche iniziato a dare a Nebula il suo latte. La cosa ci ha emozionati e commossi in un modo incredibile. Amalia è un cane davvero eccezionale ed unico“.

Oggi Nebula e gli altri cuccioli stanno crescendo velocemente e quando saranno abbastanza grandi saranno pronti per l’adozione.

Foto di Gabi Vannini

Leggi anche:

Cane legato all’auto e trascinato, le urla di una passante gli salvano la vita

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Alla merenda non si comanda, cane in fila coi bambini al furgoncino del gelataio

Monica Nocciolini

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini

Uno spintone al bimbo di 13 anni per rapirgli il cane Melchy

Monica Nocciolini

Lascia a malincuore il suo cane in un rifugio, ma dopo quattro mesi torna a riprenderlo

dogitpanel
error: © copyright dog.it