Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Allegra” non tornerà più a casa: trovata morta la cagnolina che si era allontanata dai padroni

Allefra, una maltese di 13 anni, si era smarrita lo scorso 6 gennaio a Palagiano, provincia di Taranto, ma purtroppo per i suoi umani, non ce l’ha fatta a tornare a casa.  Allegra era in vacanza con la sua famiglia in Puglia, ma si è allontanata purtroppo, ed è stata poi ritrovata dai soccorritori senza vita.

La notizia è stata lanciata da Kodami, tramite il suo pet mate e grazie a questa testata e al lavoro svolto sui social, per lanciare l’appello a quante più persone possibili, la notizia è diventata virale.

Tante volte i social riescono a diventare un utile strumento per lanciare appelli, ma purtroppo questa volta non sono bastati a ritrovare in tempo Allegra.

È bastato un attimo di distrazione da parte dei bimbi nell’uscire in giardino per far scappare la cagnolina. I suoi umani si sono infatti accorti che non era più in casa: è scattato il panico.

Probabilmente Allegra si è allontanata per seguire un altro animale e lontana dalla sua casa abituale, non è più riuscita ad orientarsi, ritrovandosi di fronte a tanti pericoli. Purtroppo a distanza di una settimana è stato ritrovato il corpo della maltesina.

I cani sono purtroppo imprevedibili ed affidarli esclusivamente a dei bimbi può essere fatale! Ricordiamo a tutti i pet mate, di prendersi cura dei propri cagnolini, evitando di lasciarli incustoditi anche per poco tempo, poiché trattandosi di animali con un grande olfatto, potrebbero essere attratti da pericoli esterni!

Leggi anche:

Madre incatenata ad un cancello ed abbandonata, con le ultime forze allatta i suoi 6 cuccioli

dogitpanel

Bombolo come Palla, a Policoro cane quasi decapitato da un laccio

Monica Nocciolini

Travolta da un’auto sulla carreggiata, cagnolina sopravvive grazie all’aiuto di due camionisti 

dogitpanel

Pitbull abbandonato sui binari: prezioso il gesto eroico di una donna

redazione

Sfruttata per fare cuccioli, mamma cane li nasconde nel timore che glieli portino via

Monica Nocciolini

Ragazzo disabile per compleanno organizza festa di beneficienza e dona tutto ai cani abbandonati

dogitpanel