Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Allegra” non tornerà più a casa: trovata morta la cagnolina che si era allontanata dai padroni


Allefra, una maltese di 13 anni, si era smarrita lo scorso 6 gennaio a Palagiano, provincia di Taranto, ma purtroppo per i suoi umani, non ce l’ha fatta a tornare a casa.  Allegra era in vacanza con la sua famiglia in Puglia, ma si è allontanata purtroppo, ed è stata poi ritrovata dai soccorritori senza vita.

La notizia è stata lanciata da Kodami, tramite il suo pet mate e grazie a questa testata e al lavoro svolto sui social, per lanciare l’appello a quante più persone possibili, la notizia è diventata virale.

Tante volte i social riescono a diventare un utile strumento per lanciare appelli, ma purtroppo questa volta non sono bastati a ritrovare in tempo Allegra.

È bastato un attimo di distrazione da parte dei bimbi nell’uscire in giardino per far scappare la cagnolina. I suoi umani si sono infatti accorti che non era più in casa: è scattato il panico.

Probabilmente Allegra si è allontanata per seguire un altro animale e lontana dalla sua casa abituale, non è più riuscita ad orientarsi, ritrovandosi di fronte a tanti pericoli. Purtroppo a distanza di una settimana è stato ritrovato il corpo della maltesina.

I cani sono purtroppo imprevedibili ed affidarli esclusivamente a dei bimbi può essere fatale! Ricordiamo a tutti i pet mate, di prendersi cura dei propri cagnolini, evitando di lasciarli incustoditi anche per poco tempo, poiché trattandosi di animali con un grande olfatto, potrebbero essere attratti da pericoli esterni!

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“L’ho notata subito tra tutti gli altri cuccioli, era speciale”. La storia di Tilly, gravemente malata ma tanto amata 

dogitpanel

Chiusa in gabbia e buttata in un lago ghiacciato. Insegnante le salva la vita poi l’adotta

dogitpanel

Trovato con un filo legato attorno alla bocca è stato sedato per potergli salvare la vita

aggiornamenti

Trento cane coraggio, in lui la forza della disabilità

Monica Nocciolini

Ha sempre vissuto per strada, ma da quando è stato adottato impazzisce per il bagnetto 

dogitpanel

Maria De Filippi confessa: “Ho temuto per il mio cane Ugo”

Monica Nocciolini