Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Stella Libera, l’associazione nata per aiutare cani con problemi oncologici

Associazione Stella Libera Onlus

L’Associazione Stella Libera Online nasce dalla più brutta delle esperienze che possa capitare a chi convive con un cane. Un adenocarcinoma nasale diagnosticato in tempi troppo lunghi ha fatto arrivare troppo tardi i due soci fondatori da chi avrebbe potuto salvare il loro amato Siberian Husky.

Da li l’idea di aiutare chi come loro si venga a trovare in questa situazione. Nasce così l’Associazione Stella Libera Onlus. Lo scopo dell’associazione oltre all’attività di informazione e invito alla prevenzione, e di non far sentire abbandonato chi si trova in questa situazione.

Quando si scopre che il proprio cane ha un problema del genere, spesso non si davvero dove sbattere la testa, si viene presi dal panico o dallo sconforto, trovare un bravo oncologo non è così facile e i tempi possono veramente cambiare la sorte dello sfortunato quadrupede.

Come in umana un tumore non significa per forza morte certa, analogamente serve una diagnosi tempestiva e un ottimo medico. Purtroppo, in alcuni casi i costi per le cure (chemio o radio terapia per esempio) come per gli interventi non sono alla portata di tutti, e quando possibile Stella libera cerca di contribuire economicamente.

Sfortunatamente come è facile immaginare la raccolta fondi non è semplice soprattutto in questo periodo dove il tutto è affidato alle donazioni effettuabili dal sito e dalla vendita del nostro libro “polvere di stelle” una raccolta di racconti “donati” dai sostenitori.

Stella libera, si occupa anche di benessere animale in genere, collaborando altre associazioni e aiuta la ricerca scientifica veterinaria. Il genoma canino è infatti molto simile a quello umano, è pertanto auspicabile che da un lato o dall’altro si arrivi presto a una cura definitiva.

L’Associazione è operativa da circa 2 anni durante i quali sono stati aiutati tanti cani.

Associazione Stella Libera Onlus
Sede Legale: Pontremoli MS – Italy
info@stellalibera.org
https://www.facebook.com/stellaliberaonlus

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

In Cina stop al passeggio col cane nello Yunnan. Al terzo sgarro scatta la soppressione

Monica Nocciolini

Aggredita a calci, a salvare l’animalista ci pensa il cane Falcor

Monica Nocciolini

Cuccioli neonati abbandonati in un sacco, ora cercano aiuto!

dogitpanel

Villa Arzilla a quattro zampe, a Bracciano la prima casa di riposo per cani anziani e soli

Monica Nocciolini

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Cani soldato antiesplosivo, per loro la pensione col loro conduttore

Monica Nocciolini