Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Pettorine come per i cani, ma per galline. La concorrenza… mette le ali!

guinzaglio per galline

Gallina ovaiola, gallina da mostra, gallina ruspante, gallina da passeggio… eh sì sì: da passeggio! Sono infatti giunte sul mercato delle pettorine mutuate da quelle per i cani ma su misura di pennute. Imbracatura a H, la pettorina per polli abbraccia il volatile davanti sul petto e dietro alle zampe. Piena libertà di movimento per la gallina, certezza che non si sfili via e si cacci nei guai per il proprietario.

Ma chi porta in giro a spasso una gallina? Questo non è dato saperlo, fatto sta che le nuove pettorine – in vendita online presso i principali distributori – sono declinate in vari colori, così che il pollame possa sempre essere al passo con la moda. E per i polli un po’ dandy, esiste anche il modello con cravattino a farfalla.

In dotazione insieme alla pettorina viene consegnato anche il guinzaglio lungo 1 metro e 80 centimetri, più di quello regolamentare per i colleghi cani. Per ora i quattro zampe non minacciano vertenze, su questo, ma mai dire mai. Del resto se esiste una pettorina per galline, come escludere alcunché?

I produttori sono certi di aver sfornato il prodotto perfetto, dato che le pettorine sono totalmente regolabili e facili da far indossare alla gallina qualunque sia la sua taglia. La capacità di allargare e stringere potrebbe rendere adatta l’imbracatura anche a quaglie, anatre e oche… tutta l’aia a spasso, insomma. Cani attenti: la concorrenza… mette le ali!

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Adozione di coppia urgente per questi due gatti giovani e buonissimi (mamma e figlio)

Stefania Di Carlo

Aggredita a calci, a salvare l’animalista ci pensa il cane Falcor

Monica Nocciolini

Taco, 4 mesi, resta in canile: il suo adottante lo rifiuta. Si cerca famiglia per questo cucciolo

aggiornamenti

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

Ennesimo caso di abbandono cane da caccia. Si cerca famiglia per Elodie

aggiornamenti

Impaurita e spaesata in Autopalio, cagnolina salvata dalla polizia

Monica Nocciolini