Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Pettorine come per i cani, ma per galline. La concorrenza… mette le ali!

guinzaglio per galline

Gallina ovaiola, gallina da mostra, gallina ruspante, gallina da passeggio… eh sì sì: da passeggio! Sono infatti giunte sul mercato delle pettorine mutuate da quelle per i cani ma su misura di pennute. Imbracatura a H, la pettorina per polli abbraccia il volatile davanti sul petto e dietro alle zampe. Piena libertà di movimento per la gallina, certezza che non si sfili via e si cacci nei guai per il proprietario.

Ma chi porta in giro a spasso una gallina? Questo non è dato saperlo, fatto sta che le nuove pettorine – in vendita online presso i principali distributori – sono declinate in vari colori, così che il pollame possa sempre essere al passo con la moda. E per i polli un po’ dandy, esiste anche il modello con cravattino a farfalla.

In dotazione insieme alla pettorina viene consegnato anche il guinzaglio lungo 1 metro e 80 centimetri, più di quello regolamentare per i colleghi cani. Per ora i quattro zampe non minacciano vertenze, su questo, ma mai dire mai. Del resto se esiste una pettorina per galline, come escludere alcunché?

I produttori sono certi di aver sfornato il prodotto perfetto, dato che le pettorine sono totalmente regolabili e facili da far indossare alla gallina qualunque sia la sua taglia. La capacità di allargare e stringere potrebbe rendere adatta l’imbracatura anche a quaglie, anatre e oche… tutta l’aia a spasso, insomma. Cani attenti: la concorrenza… mette le ali!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)