Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cuccioli chiusi nella game machine come premi vivi, protesta innescata dalla modella cinese



Cuccioli di cane nel cubicolo di sopra e di gatto in quello di sotto. Tutti chiusi nella game machine di un grande magazzino cinese, a Shanghai, come premio di gioco. A documentare fotograficamente l’accaduto, innescando la protesta, è stata la modella cinese Ju Xiaowen attraverso Weibo. Da lì le immagini desolanti – coi cuccioli che ciondolano rinchiusi in quella situazione, esposti al rumore e alla luce artificiale, con poca aria – hanno fatto il giro delle testate internazionali.

Il meccanismo era che il giocatore tentasse la fortuna sul monitor. Se vinceva, poteva ottenere un cagnolino o un micetto in regalo. Dopo la diffusione delle immagini e il montare dell’indignazione, la società dei distributori a premi ha rimosso in tutta fretta la macchina da gioco, scusandosi. Hanno affermato di aver installato il distributore in occasione di Halloween.

Le bestiole, tutte in tenerissima età, sono state liberate e portate di filato dai veterinari per valutarne le condizioni di salute dopo la reclusione della macchina a gettone. L’associazione PETA ha spiegato che hanno rischiato di morire per lo stress, la disidratazione e la fame.

Leggi anche:

Haemi, la Corea del Sud chiude allevamento di cani da macello. Salvati 170 cuccioli

Monica Nocciolini

L’associazione di volontari “La mia anima scodinzola” lancia un grido di aiuto

Michele Urbano

Cani folgorati passando sui tombini, è mistero sui casi a ripetizione

Monica Nocciolini

Adotta Fiorello, batuffolo bianco, futura taglia grande.

Stefania Di Carlo

Clamoroso! In Cina riaprono i mercati con vendita di carni di cani, gatti e pipistrelli!

Michele Urbano

La famiglia ricorda Asso, il cane scomparso nel nulla

Giuseppina Russo