Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cuccioli chiusi nella game machine come premi vivi, protesta innescata dalla modella cinese


Cuccioli di cane nel cubicolo di sopra e di gatto in quello di sotto. Tutti chiusi nella game machine di un grande magazzino cinese, a Shanghai, come premio di gioco. A documentare fotograficamente l’accaduto, innescando la protesta, è stata la modella cinese Ju Xiaowen attraverso Weibo. Da lì le immagini desolanti – coi cuccioli che ciondolano rinchiusi in quella situazione, esposti al rumore e alla luce artificiale, con poca aria – hanno fatto il giro delle testate internazionali.

Il meccanismo era che il giocatore tentasse la fortuna sul monitor. Se vinceva, poteva ottenere un cagnolino o un micetto in regalo. Dopo la diffusione delle immagini e il montare dell’indignazione, la società dei distributori a premi ha rimosso in tutta fretta la macchina da gioco, scusandosi. Hanno affermato di aver installato il distributore in occasione di Halloween.

Le bestiole, tutte in tenerissima età, sono state liberate e portate di filato dai veterinari per valutarne le condizioni di salute dopo la reclusione della macchina a gettone. L’associazione PETA ha spiegato che hanno rischiato di morire per lo stress, la disidratazione e la fame.

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Rudy, Pointer inglese da adottare di un anno di età. Docilissimo e buonissimo

aggiornamenti

Veterinario-trafficante inseriva l’eroina nel corpo dei cuccioli

Monica Nocciolini

Sindrome del cane nero: una “malattia” tutta umana!

Giuseppina Russo

Il cane geniale impara i nomi dei balocchi

Monica Nocciolini

Il suo volo è annullato, cane chiede il risarcimento e lo ottiene

Monica Nocciolini