Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità Notizie

All’ombra del grande albero. Storia d’amore e amicizia tra pelosi e umani


Fausto Musso, All'ombra del grande albero
Fausto Musso, All’ombra del grande albero

Vogliamo segnalarvi il libro “All’ombra del grande albero. Storia d’amore e amicizia tra pelosi e umani” di Fausto Musso. Un diario di incontri amicizia e amori tra umani e pelosi all’ombra del grande albero, un maestoso acero di 120 anni testimone di tutti gli avvenimenti raccontati nel libro. Una storia vera per tutte le età.

Il libro racconta la storia vera di Fausto, che decide di lasciare la città per trasferirsi nella casa di campagna a circa 30 km da Genova. E’ proprio lì che incontra Romeo, Pola e la Mamma tre gatti inizialmente diffidenti verso il genere umano. Il rapporto cresce e si trasforma velocemente, non senza una serie di difficoltà dovute all’adattamento alle reciproche esigenze. Sul più bello la nascita di nuovi cuccioli, l’arrivo di altri gatti e l’incontro con Denise e la sua beagle Cuba.

Denise e Cuba entreranno nella vita di Fausto ed in insieme affronteranno la difficile sfida di crescere una comunità di cani e gatti.

Fausto presta la propria la propria voce e le proprie mani ai suoi “amici pelosi” per narrare le memorie di tanti ricordi a volte buffia volte emozionanti o bizzarri della loro vita insieme.

Contraddistingue questo romanzo autobiografico, la capacità di mettere al centro dell’attenzione la realtà quotidiana di una famiglia felina. Fausto presta la propria voce e le proprie mani ai suoi “amici pelosi” per narrare le memorie di tanti ricordi a volte buffi a volte emozionanti o bizzarri della loro vita insieme. L’ambientazione è quella di Sant’Olcese, comune dell’entroterra del genovesato, ma soprattutto quella del GRANDE ALBERO, che accompagna il viaggio segnando con i suoi cambiamenti il lento passare del tempo e delle stagioni. Con questo romanzo Fausto riscrive le grandi storie d’amicizia tra uomo e animale, mostrando come spesso la logica umana non possa penetrare nei loro pensieri, ma come loro abbiano invece la capacità innata “un’immensa profondità spirituale e mentale” in grado di risollevare l’uomo dai momenti di difficoltà. Una vera terapia per la mente e l’anima.

Un libro davvero piacevole da leggere che potrete trovare qui:
https://www.delfinoenrileeditori.com/prodotto/allombra-del-grande-albero/

Leggi anche:

Billy, Pastore Tedesco buonissimo, rimasto solo dopo la morte del suo umano, cerca stallo o adozione urgenti

aggiornamenti

Animalista denuncia pesca illegale in area protetta, per vendetta le uccidono il cane

Michele Urbano

Come capire se Fido è un cane sordo e come addestrarlo…

Giuseppina Russo

Perché i cani ululano?

Michele Urbano

Uccide 8 cani in poche ore per preparare hot-dog e servirli nel suo ristorante

Michele Urbano

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

Monica Nocciolini