Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

A Bellizzi è caccia grossa al killer dei cani. Da giorni qualcuno terrorizza i cittadini della città del Salernitano spargendo bocconi avvelenati e affiggendo cartelli minatori contro i quattro zampe e i loro proprietari. Ebbene: costui adesso ha un volto, filmato dalle videocamere di sorveglianza. Gli investigatori sono sulle sue tracce e la sua attività criminosa ha i minuti contati.

L’uomo è stato ripreso dalla rete di impianti pubblici, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a quanto necessario per la sua identificazione. Da settimane disseminava il territorio con pezzetti di wurstel imbottiti di veleno. Molti i cani che ne sono rimasti vittime, e quattro di loro sono morti.

Il sindaco ha attivato ogni misura di contrasto a sua disposizione. Le videocamere hanno svolto il loro compito, ma lui intanto sta procedendo a bonifiche sistematiche delle aree pubbliche attraverso l’ausilio di volontari della protezione civile che battono palmo a palmo piazze e giardini. Operative anche alcune unità cinofile del Comando Carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Intanto la protesta contro il killer dei cani dilaga sui social anche nel gruppo Facebook Sei di Bellizzi… e dintorni…. La preoccupazione è fondata e palpabile, ma ormai le immagini inchiodano l’autore degli avvelenamenti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.36 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini

Impennata nel traffico clandestino di cuccioli. Sequestrati in 115

Monica Nocciolini

In Cina stop al passeggio col cane nello Yunnan. Al terzo sgarro scatta la soppressione

Monica Nocciolini

Taglia coda e orecchie al cane, condannato a otto mesi di carcere

Monica Nocciolini

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Monica Nocciolini

Adotti un randagio? Parcheggi gratis!

Monica Nocciolini