Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza


A Bellizzi è caccia grossa al killer dei cani. Da giorni qualcuno terrorizza i cittadini della città del Salernitano spargendo bocconi avvelenati e affiggendo cartelli minatori contro i quattro zampe e i loro proprietari. Ebbene: costui adesso ha un volto, filmato dalle videocamere di sorveglianza. Gli investigatori sono sulle sue tracce e la sua attività criminosa ha i minuti contati.

L’uomo è stato ripreso dalla rete di impianti pubblici, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a quanto necessario per la sua identificazione. Da settimane disseminava il territorio con pezzetti di wurstel imbottiti di veleno. Molti i cani che ne sono rimasti vittime, e quattro di loro sono morti.

Il sindaco ha attivato ogni misura di contrasto a sua disposizione. Le videocamere hanno svolto il loro compito, ma lui intanto sta procedendo a bonifiche sistematiche delle aree pubbliche attraverso l’ausilio di volontari della protezione civile che battono palmo a palmo piazze e giardini. Operative anche alcune unità cinofile del Comando Carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Intanto la protesta contro il killer dei cani dilaga sui social anche nel gruppo Facebook Sei di Bellizzi… e dintorni…. La preoccupazione è fondata e palpabile, ma ormai le immagini inchiodano l’autore degli avvelenamenti.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Brigitte dalla Sicilia: cagnolina bianca cerca famiglia

Stefania Di Carlo

“Non trasmetto il virus, trasmetto amore. Non ci abbandonate”: l’appello di Romina Power e della sua Daisy corre sui social

Monica Nocciolini

Adoperare il cane per la prevenzione della peste suina

Giuseppina Russo

A San Giovanni Rotondo è strage di cani. Il sindaco: “La pagherete!”

Michele Urbano

Crisi Russia – Ucraina, autorizzato l’ingresso in Italia di animali senza documentazione

Michele Urbano

Trascendenza Quotidiana, Imparare dagli animali

Michele Urbano