Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

A Bellizzi è caccia grossa al killer dei cani. Da giorni qualcuno terrorizza i cittadini della città del Salernitano spargendo bocconi avvelenati e affiggendo cartelli minatori contro i quattro zampe e i loro proprietari. Ebbene: costui adesso ha un volto, filmato dalle videocamere di sorveglianza. Gli investigatori sono sulle sue tracce e la sua attività criminosa ha i minuti contati.

L’uomo è stato ripreso dalla rete di impianti pubblici, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a quanto necessario per la sua identificazione. Da settimane disseminava il territorio con pezzetti di wurstel imbottiti di veleno. Molti i cani che ne sono rimasti vittime, e quattro di loro sono morti.

Il sindaco ha attivato ogni misura di contrasto a sua disposizione. Le videocamere hanno svolto il loro compito, ma lui intanto sta procedendo a bonifiche sistematiche delle aree pubbliche attraverso l’ausilio di volontari della protezione civile che battono palmo a palmo piazze e giardini. Operative anche alcune unità cinofile del Comando Carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Intanto la protesta contro il killer dei cani dilaga sui social anche nel gruppo Facebook Sei di Bellizzi… e dintorni…. La preoccupazione è fondata e palpabile, ma ormai le immagini inchiodano l’autore degli avvelenamenti.

Leggi anche:

Riparte in Liguria la caccia a daini e caprioli, non si risparmiano neanche i cuccioli

dogitpanel

Villa Arzilla a quattro zampe, a Bracciano la prima casa di riposo per cani anziani e soli

Monica Nocciolini

Italo contro l’abbandono degli animali. I volontari viaggeranno gratuitamente sui treni per staffette adottive

dogitpanel

Stella Libera, l’associazione nata per aiutare cani con problemi oncologici

dogitpanel

Quanto costa avere un cane?

Giuseppina Russo

Coronavirus e animali domestici: domande frequenti…

Giuseppina Russo