Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento



I bambini, è risaputo, hanno un animo puro.  Oggi vi raccontiamo la stroria di Huseyin che ha soli 8 anni ha conosciuto le sofferenze della guerra in Siria dal quale è scappato per riguriarsi in Turchia.

Un bimbo che conosce la sofferenza ed il valore della vita. Il suo gesto ha commosso tutti.

Un cane randagio dopo un investimento si accascia al suolo sul ciglio della strada. L’uomo a bordo dell’auto non si ferma, continuando la sua folle corse e fregandosene di aver appena investito il povero animale.

Huseyin allora è subito corso a casa a prendere una coperta. Tornato sul luogo dell’incidente ha avvolto il cane nella coperta abbracciandolo ed accudendolo per ore con tanto amore.

Un passante commosso dalla scena ha allertato il soccorso veterinario che giunto sul posto ha preso in consegna il cane gravemente ferito. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Purtroppo per lui ha potuto conoscere la pietà umana ed un pò d’affetto solo nei suoi ultimi istanti di vita.

Appresa la triste notizia Huseyin è scoppiato in un pianto inconsolabile.

Il sindaco del paese ha pensato di ricompensare tanto altruismo regalando al piccolo delle coperte nuove.

Leggi anche:

Autista di un bus salva un cane randagio dalla strada: era smarrito e sotto la pioggia battente

Stefania Di Carlo

“L’artistic groomig” e il caso del canepardo “Nonsichiama”

Stefania Di Carlo

Tre zampe per scavare, così il cane salva un neonato

Monica Nocciolini

Ragazzino percorre più di due miglia a piedi per salvare un cagnolino malato

Michele Urbano

“Parlare” con gli animali, secondo la scienza lo faremo tramite l’Intelligenza Artificiale

aggiornamenti

Ucraina: donna percorre 17 km a piedi caricando il suo cane sulle spalle pur di non abbandonarlo

Michele Urbano