Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

Vigile del Fuoco abbraccia e consola un cane dopo incidente

La foto che state vedendo racconta una storia di amore e tanta sofferenza. Un vigile del fuoco abbraccia e consola un cane subito dopo un incidente che lo ha visto coinvolto e nel quale il suo giovane padroncino ha perso purtroppo la vita.

Questa storia viene dalla contea di Lyon, nel Kentucky, Stati Uniti e sta facendo il giro del mondo.

Kyle Ellis, appena trentenne, è alla guida del suo camper. Con lui, suo padre, sua sorella con il fidanzato e Lucky il cane protagonista di questa storia.

Durante il viaggio il mezzo ha sbandato finendo fuori strada e ribaltandosi. Il povero Kyle è morto sul colpo,  la sorella che gli sedeva a fianco è rimasta incastrata tra le lamiere ed è riuscita a salvarsi insieme al papà e al fidanzato.

Com’è riportato nel verbale dei soccorritori “Il cane non si è voluto spostare dal lato del passeggero nemmeno durante l’estradizione della vittima – scrive su Facebook il corpo dei vigili del fuoco di Kuttawa -. Lucky non sembrava ferito e crediamo che abbia giocato un ruolo fondamentale nell’aiutare a mantenere calmo il passeggero rimasto incastrato, anche durante le operazioni per liberarla. Solo quando abbiamo liberato il passeggero, siamo riusciti a portare Lucky fuori dal camper e ad allontanarlo dalla scena”.

Quando i tre passeggeri feriti sono stati portati via sulle ambulanze, Bill Comptonn, uno dei pompieri intervenuti, abbraccia e cerca di tranquillizzare il cane. Parte così lo scatto, di uno dei presenti sul posto.

Una foto che racconta una storia tragica ma allo stesso tempo carica d’amore, affetto e solidarietà. Un uomo sfinito per il duro intervento appena concluso che cerca di consolare uno dei sfortunati protagonisti del tragico evento.

Ancora una volta onore ai Vigili del Fuoco, sempre così sensibili anche quando si tratta di salvataggio di animali.

Leggi anche:

Cani mutilati a catena nel recinto abusivo ai giardinetti

Monica Nocciolini

“Grazie papà per avermi permesso di dormire in una cuccia comoda per la prima volta in 17 anni”. Cane anziano viene adottato

aggiornamenti

Il cane precipita in una grotta e resta in trappola per due settimane

Monica Nocciolini

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

dogitpanel

Una telefonata allunga la vita dei cani neonati buttati nel cassonetto dei vestiti

Monica Nocciolini