Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno


Nella sua Tosno, cittadina a 50 chilometri da San Pietroburgo, in Russia, è l’eroina del popolo. Lei è Matilda, un cane femmina in dolce attesa che non ha esitato un attimo a lanciarsi tra le fiamme di un incendio per salvare quattro anziani ospiti di una casa di riposo.

La cagnolina si è accorta per prima delle fiamme. Abbaiando, ha avvisato il suo proprietario di quell’incendio nell’ospizio. Così è scattato l’allarme e i quattro anziani presenti nell’edificio sono stati portati in salvo. Al termine delle operazioni, riprese da iVBG.ru, Matilda è svenuta per i troppi fumi inalati e per lo strazio delle gravi ustioni riportate.

Il muso, il pancino, il collo… Matilda è tutta bruciata. I volontari del rifugio per animali di San Pietroburgo che la stanno seguendo sperano di riuscire a salvarla. Lei piange, trema. Ma resiste. I veterinari hanno potuto verificare tramite l’ecografia che i cuccioli sono tutti vivi e si stanno sviluppando bene. Non si vede ancora quanti siano.

Alla cagnolina ora tocca vincere l’impresa della vita. Rimanere viva lei e riuscire a mettere al mondo i suoi piccini. Le ferite riportate alla pancia le impediranno di allattarli, ma attorno a lei tutti sono pronti a darle una mano in ogni modo possibile.

Leggi anche:

Operatori ecologici salvano una cucciolata di cani appena nati chiusa in un sacchetto. La denuncia dell’Azienda

Stefania Di Carlo

Rubato e torturato da 4 sedicenni. Il cane Chucky è vivo per miracolo

Stefania Di Carlo

Cane cieco cade in piscina e rischia di annegare, lo salva un altro cane

Monica Nocciolini

ENPA festeggia una bella adozione. Dalla Calabria a Modena per vivere felice 

Michele Urbano

Scuola elementare del Brasile adotta un cane per insegnare ad amare gli animali

Michele Urbano

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare

Monica Nocciolini