Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Nella sua Tosno, cittadina a 50 chilometri da San Pietroburgo, in Russia, è l’eroina del popolo. Lei è Matilda, un cane femmina in dolce attesa che non ha esitato un attimo a lanciarsi tra le fiamme di un incendio per salvare quattro anziani ospiti di una casa di riposo.

La cagnolina si è accorta per prima delle fiamme. Abbaiando, ha avvisato il suo proprietario di quell’incendio nell’ospizio. Così è scattato l’allarme e i quattro anziani presenti nell’edificio sono stati portati in salvo. Al termine delle operazioni, riprese da iVBG.ru, Matilda è svenuta per i troppi fumi inalati e per lo strazio delle gravi ustioni riportate.

Il muso, il pancino, il collo… Matilda è tutta bruciata. I volontari del rifugio per animali di San Pietroburgo che la stanno seguendo sperano di riuscire a salvarla. Lei piange, trema. Ma resiste. I veterinari hanno potuto verificare tramite l’ecografia che i cuccioli sono tutti vivi e si stanno sviluppando bene. Non si vede ancora quanti siano.

Alla cagnolina ora tocca vincere l’impresa della vita. Rimanere viva lei e riuscire a mettere al mondo i suoi piccini. Le ferite riportate alla pancia le impediranno di allattarli, ma attorno a lei tutti sono pronti a darle una mano in ogni modo possibile.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa

Monica Nocciolini

Lega il cane al camion e lo trascina per le zampe. Per lui 10 anni di galera

Monica Nocciolini

Abbandonato 4 volte in 3 mesi, per il cane Jake arriva un aiuto inaspettato

Monica Nocciolini

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto

Monica Nocciolini

Bella si era persa durante il tornado, la sua famiglia la ritrova dopo 54 giorni

Monica Nocciolini