Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Nella sua Tosno, cittadina a 50 chilometri da San Pietroburgo, in Russia, è l’eroina del popolo. Lei è Matilda, un cane femmina in dolce attesa che non ha esitato un attimo a lanciarsi tra le fiamme di un incendio per salvare quattro anziani ospiti di una casa di riposo.

La cagnolina si è accorta per prima delle fiamme. Abbaiando, ha avvisato il suo proprietario di quell’incendio nell’ospizio. Così è scattato l’allarme e i quattro anziani presenti nell’edificio sono stati portati in salvo. Al termine delle operazioni, riprese da iVBG.ru, Matilda è svenuta per i troppi fumi inalati e per lo strazio delle gravi ustioni riportate.

Il muso, il pancino, il collo… Matilda è tutta bruciata. I volontari del rifugio per animali di San Pietroburgo che la stanno seguendo sperano di riuscire a salvarla. Lei piange, trema. Ma resiste. I veterinari hanno potuto verificare tramite l’ecografia che i cuccioli sono tutti vivi e si stanno sviluppando bene. Non si vede ancora quanti siano.

Alla cagnolina ora tocca vincere l’impresa della vita. Rimanere viva lei e riuscire a mettere al mondo i suoi piccini. Le ferite riportate alla pancia le impediranno di allattarli, ma attorno a lei tutti sono pronti a darle una mano in ogni modo possibile.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Il cane veglia per giorni il clochard senza vita. Si scopre che era il pronipote dello zar di Russia

Monica Nocciolini

Wolf, arruolato! Gendarme a 4 zampe a caccia di fuggitivi

Monica Nocciolini

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Monica Nocciolini

Ruba alla ex le ceneri del cane, il giudice lo condanna

Monica Nocciolini

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Monica Nocciolini

Lanciato in un dirupo come spazzatura, cucciolo salvato dal tam tam sui social

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it