Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Nella sua Tosno, cittadina a 50 chilometri da San Pietroburgo, in Russia, è l’eroina del popolo. Lei è Matilda, un cane femmina in dolce attesa che non ha esitato un attimo a lanciarsi tra le fiamme di un incendio per salvare quattro anziani ospiti di una casa di riposo.

La cagnolina si è accorta per prima delle fiamme. Abbaiando, ha avvisato il suo proprietario di quell’incendio nell’ospizio. Così è scattato l’allarme e i quattro anziani presenti nell’edificio sono stati portati in salvo. Al termine delle operazioni, riprese da iVBG.ru, Matilda è svenuta per i troppi fumi inalati e per lo strazio delle gravi ustioni riportate.

Il muso, il pancino, il collo… Matilda è tutta bruciata. I volontari del rifugio per animali di San Pietroburgo che la stanno seguendo sperano di riuscire a salvarla. Lei piange, trema. Ma resiste. I veterinari hanno potuto verificare tramite l’ecografia che i cuccioli sono tutti vivi e si stanno sviluppando bene. Non si vede ancora quanti siano.

Alla cagnolina ora tocca vincere l’impresa della vita. Rimanere viva lei e riuscire a mettere al mondo i suoi piccini. Le ferite riportate alla pancia le impediranno di allattarli, ma attorno a lei tutti sono pronti a darle una mano in ogni modo possibile.

Leggi anche:

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

dogitpanel

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

Il cane Haika una settimana in trappola sui ghiacci di Russia

Monica Nocciolini

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

“Se nessuno mi adotta, uscirò da qui in un sacco nero”. Il triste appello di Rocco

dogitpanel