Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Nella sua Tosno, cittadina a 50 chilometri da San Pietroburgo, in Russia, è l’eroina del popolo. Lei è Matilda, un cane femmina in dolce attesa che non ha esitato un attimo a lanciarsi tra le fiamme di un incendio per salvare quattro anziani ospiti di una casa di riposo.

La cagnolina si è accorta per prima delle fiamme. Abbaiando, ha avvisato il suo proprietario di quell’incendio nell’ospizio. Così è scattato l’allarme e i quattro anziani presenti nell’edificio sono stati portati in salvo. Al termine delle operazioni, riprese da iVBG.ru, Matilda è svenuta per i troppi fumi inalati e per lo strazio delle gravi ustioni riportate.

Il muso, il pancino, il collo… Matilda è tutta bruciata. I volontari del rifugio per animali di San Pietroburgo che la stanno seguendo sperano di riuscire a salvarla. Lei piange, trema. Ma resiste. I veterinari hanno potuto verificare tramite l’ecografia che i cuccioli sono tutti vivi e si stanno sviluppando bene. Non si vede ancora quanti siano.

Alla cagnolina ora tocca vincere l’impresa della vita. Rimanere viva lei e riuscire a mettere al mondo i suoi piccini. Le ferite riportate alla pancia le impediranno di allattarli, ma attorno a lei tutti sono pronti a darle una mano in ogni modo possibile.

Leggi anche:

Cacciato di casa dai suoi genitori, ragazzino dorme per strada abbracciato al suo cane 

dogitpanel

La cucciola è sorda e quasi cieca, il fratellino in canile la protegge

Monica Nocciolini

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

Magro da morire, il cane lavato e nutrito con la pasta speciale riprende vita

Monica Nocciolini

Pandora, chiusa in una scatola e spedita in un rifugio oggi è finalmente felice 

dogitpanel

Abbandona mamma e cuccioli per strada senza voltarsi indietro al loro pianto. Le telecamere lo incastrano

Monica Nocciolini