Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Sei stato il mio regalo più bello, e rimarrai insostituibile”. Cane scambiato per un cinghiale perde la vita

storie di cani

Quel che è accaduto qualche settimana fa nei pressi di Fermo, nelle Marche, è davvero terrificante. Un cane è stato scambiato per un animale selvatico da un cacciatore, che lo ha purtroppo ucciso con un colpo di fucile.

“Sei stato il regalo più bello della mia vita, rimarrai insostituibile”, ha scritto sui social Francesca Bertolutti, la sua giovane mamma umana.

La donna, con il cuore pieno di rabbia e dolore, ha raccontato l’accaduto sui social, mostrando le foto raccapriccianti di Kiran, il suo amato cane ormai senza vita, con il corpo perforato dal proiettile proveniente dal fucile del cacciatore.

“Mai avrei pensato che le tue foto di stamattina sarebbero state le ultime, per colpa di un cacciatore, che di cacciatore aveva ben poco”, così ha commentato la 30enne, da poco trasferitasi in campagna per accudire al meglio i suoi 12 cani.

“Questo è ciò che resta di te. Mentre correvi da me. A casa. Con altri 7 cani intorno e una persona. 1 anno e mezzo. Sei stato il regalo più bello della mia vita. E rimarrai insostituibile”, ha continuato.

“Come ogni mattina il mio compagno ha portato i cani a sgambare nella nostra proprietà. Avendo udito gli spari e intravisto due cacciatori appena al di fuori della nostra area, li ha preallertati di fare attenzione proprio per la presenza dei nostri cani. Non vedendo tornare Kiran si è allarmato e dopo essere venuto a chiamarmi siamo andati a chiedere aiuto ai due cacciatori che ci hanno comunicato quanto accaduto” – prosegue Francesca –. “Kiran era stato colpito da un colpo di fucile, scambiato, a causa del pelo scuro, per un animale selvatico. Lo abbiamo trovato nei rovi che delimitano la proprietà”, ha concluso.

Un terribile incidente quello che si è verificato nelle campagne di Fermo, ma che poteva riguardare anche una persona. Oltre alla perdita affettiva il cane aveva per la coppia un enorme valore professionale, dato che Kiran veniva utilizzato quotidianamente nel loro lavoro.

Mai avrei pensato che le tue foto di stamattina sarebbero state le ultime , per colpa di un cacciatore, che di…

Pubblicato da Francesca Bertolutti su Domenica 15 gennaio 2023

Credits: Facebook / @Francesca Bertolutti

Leggi anche:

Cane vittima di un’aggressione oggi non ha più le orecchie, ma cerca una nuova famiglia

dogitpanel

Cane cieco attende per giorni il suo umano senza spostarsi dal punto in cui è stato abbandonato 

dogitpanel

Franca Valeri e il suo amore per i cani, la figlia: “Non fiori ma donazioni al suo rifugio”

Monica Nocciolini

Accoltellato a 18 anni mentre protegge il suo cane dai rapitori

Monica Nocciolini

Diesel, Hilo e Seuss cani anti-cozze. Proteggono l’ambiente da quelle invasive

Monica Nocciolini

Cagnolina cieca vaga stremata per strada, ma incontra un angelo custode 

dogitpanel